Pianeta Scrittura Volume II: in uscita la seconda antologia di Ganci sulla pandemia 

“Pianeta Scrittura Volume II, Speciale Pandemia”: un volume ideato per riflettere sulla condizione pandemica in atto, attraverso un'opera apposita adesso edita dalla casa editrice Youcanprint e scritta dalla nota psicoterapeuta Angela Ganci, autrice di oltre un centinaio di pubblicazioni tra libri, abstracts congressuali, articoli giornalistici. In questo secondo "Atto di Amore per la Scrittura" la dottoressa Ganci riassume i propri contributi pubblicati per testate online e cartacee, nel periodo temporale 2020-2021, in un volume focalizzato sull'emergenza Coronavirus. Ecco allora interessanti scritti su molteplici temi tra cui i disturbi alimentari in pandemia, il problema dei malati oncologici in era Covid 19, la crisi coniugale in lockdown e la crisi economica, con il correlato dei suicidi Covid 19 correlati.
Un volume, questo, ricco ed esaustivo, con spunti normativi utili, come nella disamina della legge nota come Codice Rosso in difesa delle vittime di violenza, inasprita dell'isolamento sociale, e che contiene altresì locandine di convegni interdisciplinari sul tema Covid 19 organizzati dall'autrice stessa a partire dal settembre 2020, e attualmente in programma, l'ultimo in ordine cronologico, nell'aprile 2021.
Volume II, il secondo di una trilogia annunciata, che promette spunti di riflessione sociale e tecniche ottimali di gestione dello stress da Pandemia. Il volume è ordinabile al link https://www.youcanprint.it/pianeta-scrittura-antologia-di-scritti-2020-2021-volume-ii/b/41ee3b0b-bf43-5975-9550-c6bfb473ad27, prossimamente disponibile presso vari stores online, tra cui Amazon e IBS. Il volume cartaceo sarà affiancato da una versione E-book, in fase di messa in commercio.

Nessun commento:

Posta un commento