Il coordinatore Aiello (Udc ) nomina Carmelo Borgognone presidente del Dipartimento Servizi e Soccorso di Palermo

Il coordinatore cittadino dell’Udc a Palermo, Andrea Aiello, ha nominato Carmelo Borgognone presidente del "Dipartimento Servizi e Soccorso" del partito per il capoluogo siciliano.
Borgognone, palermitano, 58 anni, è componente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, come lo era stato il padre, nonché esperto e stimato riferimento sindacale per i colleghi.
Nel 2011 ha fondato un sindacato autonomo denominato Co. Na.Po. (Comitato Nazionale Pompieri) al fine contribuire alla risoluzione di problematiche e criticità della categoria, con l'obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro.e tutelarne i diritti. Borgognone ricopre il ruolo di Vice Segretario Regionale del sindacato leader per i Vigili del Fuoco sul territorio nazionale. Per Aiello "La nomina di Carmelo Borgognone costituisce un tassello di assoluta eccellenza nel mosaico che l’Udc sta allestendo nella nostra città. Straordinaria levatura morale ed inconfutabile statura professionale hanno contraddistinto il percorso di un uomo che incarna perfettamente i principi virtuosi e moderati alla base del nostro progetto politico.

E’ una figura di riferimento per i colleghi che gli hanno riconosciuto competenze ed affidabilità indiscutibili. Oggi il Comitato Nazionale Pompieri, organismo di cui lui è cofondatore e fervido attivista, è il sindacato più importante dei Vigili del Fuoco su scala nazionale. “



Nessun commento:

Posta un commento