Mercedes CLS, due nuove versioni per la Coupé a quattro porte, Premium e Premium Plus, a partire da 89.448 euro

di Giancarlo Drago
Mercedes introduce in listino due nuove versioni della CLS, affascinante e dinamica coupé quattro porte, recentemente aggiornata e caratterizzata anche dall’AMG Line di serie.
Sono le Premium e Premium Plus, con prezzi a partire da 89.448 euro per la CLS 300 d 4MATIC Mild hybrid Premium.
La gamma di modelli si arricchisce inoltre di un nuovissimo motore diesel con alternatore-starter integrato.
Premium e Premium Plus offrono un look dal taglio sportivo già dalla versione di ingresso e comprendono di serie la smartphone integration, il Pacchetto Memory e il Sound System Surround Burmester. La Plus aggiunge, oltre a quanto già disponibile sulla Premium numerose novità tra cui l’head-up display, il climatizzatore automatico Confortmatic,, l’Mbux Interior Assistant, il tetto scorrevole elettrico in cristallo ed il pacchetto Energizing.
Grazie gli esterni AMG Line di serie, CLS esprime in maniera ancora più decisa la sua sportività, sottolineata dalle componenti del kit aerodinamico AMG tra cui la grembialatura specifica con A-Wing di colore nero, splitter frontale color cromo argentato, griglie delle prese d'aria dal look sportivo, rivestimenti sottoporta AMG sulla fiancata e spoilerino sul cofano del bagagliaio. E’ possibile scegliere per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici due nuovi colori: grigio tremolite o nero lucidato a specchio.
Gli esterni AMG Line sono dotati di una nuova mascherina del radiatore. 

Nel corso dell'aggiornamento, CLS è stata equipaggiata anche di un nuovo volante multifunzione in pelle nappa. Con il pacchetto sistemi di assistenza alla guida (a richiesta), il guidatore usufruisce del supporto del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic e del sistema di assistenza allo sterzo attivo. In questi sistemi, il volante sfrutta il principio capacitivo per riconoscere le mani del conducente. Nella corona del volante si trova un inserto a sensori bizona. I sensori sul lato anteriore e posteriore della corona registrano se il volante viene afferrato, quindi non è più necessario effettuare un movimento di sterzata per segnalare ai sistemi di assistenza alla guida che il conducente ha il controllo dell'auto. Aumentando così ulteriormente il comfort di comando nella guida parzialmente autonoma.

Nessun commento:

Posta un commento