Mondello, fermo amministrativo per motorini manomessi. Indagati giovani che con stereo disturbavano residenti

Nei giorni scorsi, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. Mondello, hanno sottopostoa  fermo amministrativo circa una decina di motorini elettrici privi di targa e copertura assicurativa.
I mezzi sottoposti a fermo amministrativo, in seguito agli accertamenti tecnici avvenuto alla Motorizzazione Civile, sono risultati tutti manomessi così da essere assimilati a dei ciclomotori. Malgrado siano commercializzati formalmente come biciclette elettriche trattasi invero nella sostanza ed anche esteticamente di ciclomotori alterati utilizzati da giovani privi di patente di guida e spesso gravati da pregiudizi di polizia. Oltre che in stato di fermo, i mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca poiché risultavano non tracciati e privi di qualsivoglia documento e/o carta di circolazione. L’assenza della targa, inoltre,rende problematico il rintraccio dei conducenti e la stessa identificazione del mezzo, che risulta sistematicamente privo di copertura assicurativa.

Sanzioni amministrative per migliaia di euro verranno elevate a carico dei proprietari di siffatti veicoli.

Inoltre in seguito a diversi esposti per disturbo della quiete pubblica dei residenti durante le consuete attività di controllo presso i parcheggi Mongibello di questa via Tolomea sono stati denunciati a piede libero alcuni giovani che improvvisavano una sorta di discoteca all’aperto alzando in modo intollerabile il volume degli impianti stereo delle loro mini car, uno dei quali è stato sottoposto a sequestro penale.

Nessun commento:

Posta un commento