Nuova Bmw M4 Competition M xDrive Cabrio, supersportiva a cielo aperto, per turismo e anche per la pista, da 510 cv.

di Giancarlo Drago
Dopo la berlina e la coupé la famiglia delle supersportive di Bmw Serie 3 ha ora una terza componente, la Cabrio M4 Competition da 510 cv. Il motore é il sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo a due turbocompressori da 510 cavalli (con potenza massima aumentata di 60 cv. rispetto al modello precedente) e 650 Nm di coppia. In versione a trazione integrale M xDrive la sportiva a cielo aperto scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h ma acquistando un pacchetto specifico può essere innalzata a 280 km/h. La potenza è scaricata alle ruote tramite una trasmissione M Steptronic a otto velocità. E’ possibile scegliere tra tre modalità di guida, 4wd, 4Wd Sport e 2wd. Il traction control, come sulla coupé, è regolabile su dieci livelli, mentre lo sterzo a rapporto variabile e la regolazione della sensibilità del pedale del freno su due livelli.
Ha un sistema di scarico con flap controllati elettricamente per una colonna sonora ricca ed emozionante.

Il pacchetto M Race Track (opzionale) riduce il peso del veicolo di circa 25 chilogrammi, ha freni in ceramica M Carbon, cerchi in lega leggera M su misura e sedili avvolgenti. 

Questa cabrio quattro posti ha il tetto in tessuto, che si apre in appena 18 secondi, anche in movimento. Il vano di carico è cresciuto di 80 litri sulla serie precedente: da 300 litri a capote abbassata ma espandibile fino a 386 litri.

Esteticamente, ad eccezione della mascherina anteriore, replica la serie precedente, con linee dinamiche, superfici sagomate e caratteristiche di design specifiche per M per ottimizzare l'alimentazione dell'aria di raffreddamento e per migliorarne l'aerodinamica.

Consegne in autunno, prezzo a partire da 113 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento