Anniversario Dalla Chiesa. Il Gen. Luzi:" Normativa contro criminalità eccellente. Grazie per cittadinanza all' Arma"

di Ambra Drago
"Sono stati fatti passi avanti grazie anche a uomini come il generale Dalla Chiesa, ma la strada è ancora lunga sottolinea il generale dell' arma dei carabinieri Teo Luzi. Oggi in termini e di efficienza delle forze di polizia abbiamo raggiunto accettabilità". È stato chiesto nonostante le tante indagini cosa manca per dare un colpo definitivo alla criminalità. "In realtà dal punto di vista normativo non manca nulla. Noi italiani abbiamo un quadro normativo eccellente sia per la confisca ai patrimoni sia nel contrasto alla mafia. Noi abbiamo una grande sensibilitá in materia che altri paesi europei non hanno maturato". 
All' Arma è stata consegnata la cittadinanza onoraria da parte del sindaco.
"Sono molto orgoglioso - ha concluso il generale Luzi- come comandante generale dell'Arma. E poi serve anche da stimolo per i carabinieri di lavorare per la gente e in mezzo alla gente".

E il comandante ha preso parte al momento commemorativo in via Isidoro Carini. Delle corone di alloro sono state deposte insieme al sindaco Orlando, al vice presidente della Regione, Armao e al questore  Palermo, Laricchia. 
Quella sera del 3 settembre 1982 insieme al generale Dalla Chiesa, prefetto di Palermo da cento giorni, morirono la moglie Emanuela Setti Carraro e l' agente di polizia Domenico Russo.

Nessun commento:

Posta un commento