Danilo Dolci presente al Camporeale Days -Tre giorni di presenza attiva per studenti del serale e del diurno alla prima manifestazione autunnale-

di Grazia Gulino

Partinico – “Camporeale Days”, una tre giorni dal ricco programma, che quest’anno vede coinvolti anche studentesse e studenti dell’IIS “Danilo Dolci” di Partinico. Già da ieri, infatti, un gruppo di discenti del corso serale dell’indirizzo “Enogastronomia ed ospitalità alberghiera”, accompagnati dalle docenti Benedetta Patrizia Inzerillo, loro tutor PCTO, e Ninfa Mustacchia, responsabile PCTO, hanno preso parte all’evento. Nel corso della serata hanno partecipato al cooking show del maestro panificatore Ottavio Guccione, titolare dell’omonimo panificio palermitano. Dopo una prima illustrazione da parte del maestro circa le varietà di farine e lieviti, i partecipanti sono stati invitati ad assaggiare le tipologie di pane preparate per l’occasione. Tante sono state le domande che gli studenti hanno posto, rendendo interattivo il cooking show.
“Sono momenti che arricchiscono le conoscenze e le esperienze delle nostre alunne e dei nostri alunni – dichiara il dirigente Gioacchino Chimenti – e che ampliano anche i loro orizzonti lavorativi, e questa manifestazione, sia per la sua stessa natura che per i temi trattati nei workshop, ben si lega all’indirizzo Enogastronomia ed ospitalità alberghiera. È una ottima occasione questa, inoltre, per coloro i quali frequentano i corsi serali, per vivere l’esperienza formativa dei PCTO. Il nostro istituto sarà attivamente presente per tutta la durata della manifestazione con la propria rappresentanza di studenti, alcuni dei quali sono proprio del luogo, e docenti tutor che ringrazio per l’impegno che non smettono mai di profondere, contribuendo alla crescita della nostra scuola. Ringrazio anche gli organizzatori che hanno tenuto a coinvolgerci, consci del valore e della professionalità dei nostri ragazzi”.


Nessun commento:

Posta un commento