Kia Sportage quinta generazione. Arriverà a gennaio più moderno, tecnologico e spazioso con prezzi da 29.950 euro

di Giancarlo Drago
Sportage rappresenta per Kia non soltanto trent’anni di successi ma una vera e propria vettura simbolo dell’espansione del marchio coreano in Italia.Con il nuovo anno arriva sul mercato la quinta generazione di Sportage caratterizzata dalla tecnologia più avanzata e da uno spazio interno all’avanguardia e verrà commercializzata con prezzi da 29.950 a 44.950 euro.Inoltre sarà la prima versione esclusiva dedicata al mercato europeo, con motori ibridi HEV, plug-in hybrid PHEV e mild-hybrid , benzina da 150 e 180 cv. e diesel 1.6 da 136 cv. Il nuovo modello combina un design esterno moderno con un abitacolo premium e tecnologico grazie soprattutto al display avvolgente con touchscreen high-tech da 12,3 pollici a cristalli liquidi dove sono allocati i sistemi più avanzati di connettività. Il nuovo Sportage beneficia degli ultimi software over-the-air (cioè attraverso il web) e degli aggiornamenti automatici delle mappe.
Esteticamente la parte anteriore del nuovo Sportage spicca per i dettagli raffinati e precisi con la griglia nera che si estende su tutta la larghezza. La moderna griglia Tiger Nose ben si raccorda con gli esclusivi Led DRL (luci di marcia diurna) dalla forma futuristica a boomerang che pongono in evidenza i gruppi ottici Matrix Led con sistema di illuminazione anteriore intelligente.

Posteriormente il Suv coreano mostra un muscoloso fastback inclinato raccordato alle luci posteriori che sono state realizzate con un taglio netto di alta precisione mentre gruppi ottici posteriori a rasoio sono collegati da una sottile linea orizzontale.

Quanto a comodità lo spazio interno grazie a un passo compatto di 2.680 mm, una larghezza di 1.865 mm, una lunghezza di 4.515 mm e un’altezza di 1.645 mm. offre ben 996 mm per gli arti inferiori dei passeggeri della seconda fila, mentre l’altezza per la testa sempre nella parte posteriore è di 998 mm. 

Il volume di carico del bagagliaio arriva fino a 1.780 litri
Il nuovo European Sportage è anche disponibile in una versione più sportiva GT-Line, con gli interni giocano su forti contrasti tra bianco e nero.

Non manca naturalmente la versione 4×4 che è equipaggiata con il Terrain Mode (manopola nella consolle centrale) che regola automaticamente le impostazioni del veicolo per una guida ottimale su neve, fango e sabbia.Escludendo il Terrain Mode, Sportage passa automaticamente alla modalità Drive e si possono selezionare le configurazioni Comfort, Eco o Sport.

Nessun commento:

Posta un commento