Palermo: iniziativa ludica “Natale insieme alle zie 2021”

 A Tommaso Natale l’Associazione Altra, dedicherà la giornata ai bambini  con giochi, laboratori in tema natalizio, dal presepe vivente a Babbo Natale,   all’educazione per l’ambiente con giochi tradizionali. In occasione delle festività natalizie “l’Associazione Altra” di Tommaso Natale a Palermo, dedica una giornata interamente ai bambini, con attività ludiche, educative ed interattive in tema natalizio. L’iniziativa dal titolo “Natale dalle zie 2021”, si svolgerà il 27 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso i locali dell’associazione, sita in piazza Rossi 19. “Nonostante le avversità riscontrate sul territorio. l’Associazione Altra ha avuto il coraggio di portare avanti il progetto, grazie anche al supporto del Vicepresidente della VII Circoscrizione Fabio Costantino, afferma Bianca Mazza, presidente dell’associazione, che aggiunge questa sarà la prima di una lunga serie di manifestazioni”. L’iniziativa sarà animata da cori di Natale, da tre presepi viventi, di cui uno in chiave moderna, curato dai ragazzini più grandi. Sarà allestito anche un mercatino, dove verranno esposti i lavoretti creati dai più piccoli. Inoltre sarà possibile scattare la fotografia con Babbo Natale e ritirare un apposito calendario.
La manifestazione si avvale anche della partecipazione dell’Associazione Masterset Italia, che curerà grazie alla collaborazione dei propri soci la realizzazione di un paesaggio urbano in scala, per ribadire l’importanza di una corretta urbanizzazione al fine di evitare possibili ripercussioni sull’ambiente.

Il progetto sarà accompagnato dalla presenza di trenini e automobiline in scala, al fine di far riscoprire ai più piccoli i giochi tradizionali. L’evento è stato finanziato dal Comune di Palermo grazie ai fondi messi a disposizione dal progetto “Natale Insieme 2021”. L’ingresso è gratuito, per ulteriori informazioni è possibile chiamare il 3383906398.

Nessun commento:

Posta un commento