Turismo e artigianato: a Catania arriva Job Digital Lab per rafforzare le competenze digitali con un evento dedicato all'imprenditoria femminile

10 dicembre 2021 ore 10   evento online in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Mondo Digitale. Catania, 9 dicembre 2021 - Con la seconda edizione di “Job Digital Lab - La formazione che ti rimette in gioco” Fondazione Mondo Digitale e ING Italia puntano su un'offerta formativa personalizzata sempre più legata ai bisogni delle persone e dei territori con l'obiettivo di offrire risorse e strumenti innovativi per una crescita sostenibile, personale e di comunità. Il progetto, della durata di dieci mesi, prevede 10 eventi territoriali dedicati a libere professioniste e imprenditrici che vogliono approfondire gli usi del digitale per far crescere il proprio progetto di business. Il 10 dicembre 2021 ore 10 Job Digital Lab fa tappa a Catania in collaborazione con la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e il Punto Impresa Digitale. L’evento di formazione dedicato all’imprenditoria femminile è focalizzato su turismo (anche enogastronomico) e artigianato, settori strategici per l’economia locale.
L'obiettivo è stimolare e rafforzare le competenze digitali delle partecipanti. Da strumenti e strategie social per promuovere la propria attività sul web, alla creazione di contenuti accattivanti, le imprenditrici e lavoratrici autonome possono acquisire nuove competenze per il digital marketing e l'e-commerce. Il progetto sostiene la formazione continua delle donne offrendo anche esempi e modelli di ispirazione per orientarle nel raggiungimento dei propri obiettivi professionali. Le donne interessate a partecipare alla formazione possono iscriversi al seguente link https://formazione.innovationgym.org/mod/booking/view.php?id=1168&optionid=11&action=showonlyone&whichview=showonlyone#goenrol

CONTATTI PER I MEDIA
ING:
Luca Damiani, LOB PR+content
+39 338 6904566 - ldamiani@lobcom.it
Francesca Parodi, LOB PR+content
FONDAZIONE MONDO DIGITALE
Elisa Amorelli
06 42014109, 338 3043021 - e.amorelli@mondodigitale.org
Francesca Meini
06 42014109, 345 4186710 - f.meini@mondodigitale.org
Alberta Testa
Job Digital Lab
Giunto alla seconda edizione, il progetto coinvolge 4.000 destinatari diretti: le diverse attività rispondono ai bisogni di formazione, riqualificazione e orientamento professionale delle persone, in età lavorativa, più fragili e vulnerabili, con particolare attenzione alle categorie maggiormente penalizzate dagli effetti negativi della pandemia da Covid-19.
L'obiettivo è quello di sperimentare una formazione fluida, dinamica e personalizzata che dia valore alla vita delle persone, aiutandole ad affrontare con sicurezza e padronanza le diverse situazioni, anche in condizione di incertezza, acquisendo una maggiore attitudine al cambiamento. E con l'aiuto di animatori regionali la formazione può essere personalizzata in base ai bisogni dei territori. Mettendo in rete esperti, aziende, associazioni di categoria, amministrazioni locali, organizzazioni pubbliche e private, centri per l'orientamento e l'impiego, il progetto Job Digital Lab mira a potenziare impatto ed effetto moltiplicatore, raggiungendo in dieci mesi circa 100.000 persone.
Fondazione Mondo Digitale
Siamo un’organizzazione non profit, uno dei primi esempi di successo di collaborazione tra pubblico e privato con una forte missione di servizio. Nati nel 2001 come Consorzio Gioventù Digitale, lavoriamo per una società democratica della conoscenza coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali, in modo che i benefici siano a vantaggio di tutte le persone senza discriminazione. Operiamo a livello locale, come ente strumentale di Roma Capitale, nazionale e internazionale, con partnership in oltre 40 paesi di tutto il mondo. Ovunque collaboriamo con scuole, imprese, organizzazioni non profit, centri di ricerca e pubbliche amministrazioni, rendendo le persone protagoniste di ogni iniziativa.
ING
ING è una banca di origine olandese presente in in 40 Paesi in tutto il mondo con oltre 39 milioni di clienti e 57.000 dipendenti. E’ oggi tra le banche digitali leader in Italia per numero di clienti (1.300.000) ed è utilizzata tramite App da 7 clienti su 10 che ne apprezzano la semplicità e l'immediatezza dei servizi. Innovazione per offrire una customer experience differenziante e attenzione alla sostenibilità sono due elementi chiave per ING, che ha deciso di destinare ben 700 miliardi di euro di prestiti in ottica green e sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento