Corpo forestale, Musumeci: «Necessario che personale si sottoponga a vaccinazione»

«Per quanto le norme nazionali non lo prevedano, ritengo necessario che il personale del Corpo forestale si sottoponga a vaccinazione. Le funzioni di polizia regionale svolte dalle nostre donne e dai nostri uomini in divisa, spesso in attività di interforze e - qualche volta - persino in sostituzione delle forze dell’ordine, impongono agli agenti la prudenza ad operare in condizioni di assoluta sicurezza. Quanto alla mancata equiparazione del nostro Corpo forestale alle forze di polizia statali questa mi sembra una delle tante assurdità delle leggi italiane. Ma il tema verrà da noi affidato alla valutazione della Commissione paritetica Stato-Regione Siciliana». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

1 commento:

  1. ....Presidente ...andrà lei in Commissione paritetica Stato-Regioni, a sostenere che il governo regionale è disposto a far ritornare (modificando il contratto-legge) i Commissari Forestali ed i Commissari Superiori Forestali ai vari gradi di Marescialli...e gli Ispettori Forestali con gli Ispettori Superiori Forestali ai gradi di Guardia Scelta Forestale e Guardia Forestale ? Pensa di farcela?
    Pensa di azzerare i differenti. gradi scolastici di accesso alle qualifiche delle varie figure presenti nei ranghi dei corpi di militari. E di polizia, statali? Auguri !!!!!

    RispondiElimina