Inaugurata sabato la prima Endopank di Palermo


È stata inaugurata sabato scorso, al Foro Italico, nei pressi di Porta Felice, la prima Endopank di Palermo, simbolo della sensibilizzazione alla conoscenza dell'endometriosi. «Anche Palermo – dichiara il presidente della Terza Commissione consiliare, Paolo Caracausi - sposa il progetto "Sediamoci sul giallo: Endopank" dall'Associazione " La Voce di una è la Voce di Tutte ODV ", iniziativa portata avanti sul territorio dalla Tutor Regionale Lo Cicero Elisabetta.
L'amministrazione Comunale tutta, ed in particolar modo l'Assessore Sergio Marino ed il Presidente della Terza Commissione Consiliare Paolo Caracausi, presenti alla inaugurazione, auspicano che questo percorso continui nel tempi e che lo stesso diventi precursore di altri progetti, finalizzati alla sensibilizzazione verso questa patologia, subdola e quasi sconosciuta che affligge 1 donna su 10.
Un ringraziamento particolare va al Dottor Domenico Incandela, Medico Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia e Fisiopatologia della Riproduzione presso P.O. Arnas Civico di Palermo, Centro di Riferimento per la diagnosi e cura dell'endometriosi.
Scopo del Progetto "Sediamoci sul giallo: Endopank ", non è solamente la sensibilizzazione dell'opinione pubblica presente all'evento inaugurale della Endopank, ma quello di motivare le donne affette dalla patologia in questione ed i loro familiari a rivolgersi a Professionisti Specializzati per l'ottenimento di una diagnosi precoce che potrebbe evitare danni permanenti ed invalidanti».

Nessun commento:

Posta un commento