Usip, uno "Speciale Festa della Donna 2022" nel ricordo della Loi e di tutte le donne impegnate nel mondo del lavoro


L'8 marzo è la Giornata internazionale della Donna e l'U.S.I:P. ( l'Unione Sindacale Italiana Poliziotti) gli ha reso omaggio con uno "Speciale Festa della Donna 2022". Tanti gli interventi raccolti, un omaggio alla Donna che con professionalità e dedizione svolge quotidianamente il suo ruolo nella società. Tutti gli interventi potranno essere visti attraverso un link https://www.usip.it/nazionale/1231-speciale-festa-della-donna-2022.html.
Ma c'è di più, nell'anno in cui ricorre il trentennale della strage di via D'Amelio un ricordo speciale è stato rivolto a Emanuela Loi che ha sacrificato il bene più prezioso, la vita per i valori di Giustizia e Legalità. Ovviamente un pensiero l'U.S.I.P. ha rivolto un pensiero a tutte le donne che sacrificano un pò di se stesse per il bene delle comunità, della famiglia e della società.
"Nella Giornata Internazionale delle Donne l'Unione Sindacale Italiana Poliziotti ha un ricordo speciale per Emanuela Loi, la prima donna delle Polizia di Stato caduta per mano mafiosa. Per questo motivo, sottolinea Vittorio Costantini, Segretario Generale U.S.I.P. abbiamo voluto dedicare uno special, con le testimonianze di donne impegnate nelle Istituzioni, nel mondo del lavoro, nella Confederazione sindacale della UIL, nella Polizia di Stato, e anche di una giovane studentessa universitaria". E ancora la Segreteria Nazionale si legge nel sito ha voluto ringraziare tutte le donne delle Istituzioni, del Mondo del lavoro, del Sindacato Confederale Uil, le colleghe e la giovane universitaria che hanno portato la loro testimonianza in questo lavoro "speciale".

Nessun commento:

Posta un commento