Concerto degli Alenfado al Teatro Comunale di Caltanissetta, venerdi' 29 aprile, ore 21:00

Venerdi' 29 aprile 2022, ore 21:00 Alenfado in concerto. All’interno della giornata di presentazione del Patto territoriale per la Giustizia e la Bellezza di comunità. Concerto "Il fado e la canzone popolare dei quartieri". Teatro Regina Margherita, Caltanissetta. Contributo: 10 euro. L'incasso sarà devoluto all'Ufficio Diocesano Migrantes, che opera nel quartiere Provvidenza. Prenotazioni: 3336211811
Promosso dall’Assessorato alla Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Caltanissetta. All’interno della giornata di presentazione del Patto territoriale per la Giustizia e la Bellezza di comunità.
Presenta la giornalista Ivana Baiunco. Il Patto territoriale per la Giustizia e la Bellezza di comunità è un documento promosso da UEPE Caltanissetta - Enna e dal Comune di Caltanissetta che vuole tracciare la visione del territorio nisseno per i prossimi anni.
VENERDì 29 APRILE
ORE 9:30 PALAZZO MONCADA Il "Patto territoriale per la Giustizia e la Bellezza di Comunità" sarà ufficialmente presentato alla cittadinanza e, contestualmente, verranno apposte le firme dei sottoscrittori.
ORE 11 QUARTIERE PROVVIDENZA Sarà inaugurata l’installazione “Fuori dagli schemi” realizzata dall’artista Carlo Sillitti e dall’arte-terapista Vanni Quadrio, in collaborazione con i partecipanti al percorso di giustizia riparativa dell’UEPE che si è tenuto nel quartiere Provvidenza e i mediatori dell’Istituto Opera Don Calabria.
ORE 21 TEATRO REGINA MARGHERITA La giornata si concluderà con il concerto "Il fado e la canzone popolare dei quartieri" del gruppo Alenfado. L’incasso sarà devoluto all’Ufficio Diocesano Migrantes. Presenta la serata la giornalista Ivana Baiunco.
ALENFADO
Francesca Ciaccio: voce
Toni Randazzo: chitarra acustica, guitarra portuguesa e arrangiamenti
Roberto Buscetta: chitarra classica, cori
Fabio Barocchiere: basso acustico
Angela Mirabile: percussioni, glockenspiel, cori
Mariangela Lampasona: violino
Gli Alenfado tornano a suonare dal vivo a Caltanissetta, nel Teatro Comunale, in un viaggio musicale che dalle magiche e intense atmosfere del fado dei quartieri di Lisbona ci guida alla scoperta di sonorità assonanti anche in altre musiche popolari, soprattutto siciliane, che ugualmente trattano argomenti di vita quotidiana, di quartieri e borgate, di passioni e sentimenti più o meno corrisposti, di esilio, di tradimenti, lontananze, nostalgie e sogni. Un viaggio in musica e parole.
PROSSIMI CONCERTI DEGLI ALENFADO
Venerdi' 6 maggio 2022, ore 20:30
Alenfado in concerto
Settimana delle Culture - XI Edizione
Concerto "Passeando. Un ponte tra il Portogallo e la Sicilia"
La Casa dei Sogni - Via Mura di San Vito 10, Palermo
Contributo: € 10
Sabato 25 giugno 2022, ore 19:30
Alenfado in concerto
Salina International Arts Fest - Incontri Culturali a Palazzo Marchetti 2022
Palazzo Marchetti, Malfa - Isola di Salina
Direzione artistica Riccardo Insolia

Nessun commento:

Posta un commento