Elezioni Comunali: “Facciamo Comunità”, Luca Tumminia si Candida al Consiglio Comunale con Il Sindaco Miceli

Palermo: dopo il pubblico comizio di domenica pomeriggio a Villa Filippina durante il quale si è presentato a un numeroso pubblico il candidato sindaco Franco Miceli, si iniziano a presentare ufficialmente anche i candidati per il prossimo consiglio comunale: giovedì 14 aprile, alle 18.30, presso il Teatro Jolly di via Domenico Costantino 54, a Palermo (Ingresso gratuito), Luca Tumminia, già conosciuto per essere il Presidente di Artigianando, associazione che da anni si occupa di organizzare mostre di artigianato sul territorio palermitano e non solo, presenterà ufficialmente la sua candidatura. Uno degli obiettivi principali di Tumminia, oltre a quello del continuare a dare visibilità a realtà importantissime come l’artigianato, l’associazionismo e il volontariato, da anni attività centrali dei suoi eventi, mira il settore delle “Attività produttive” che cercherà di rendere più accessibile, ma soprattutto semplice, a tutti coloro che intendono aumentare l’offerta culturale e sociale di questa città. Riportare l’interesse per il bene pubblico e intraprendere un lavoro di interazione territoriale e di rilancio di tutti i quartieri della città, dai più periferici a quelli più centrali, proponendo anche il commercio di prossimità, sono altri punti importanti che intende realizzare.
‹‹La mia è una storia che parte da lontano: con la mia associazione in questi anni abbiamo realizzato centinaia di eventi gratuiti per la cittadinanza legati principalmente all’artigianato e a diverse altre realtà dando così la possibilità a migliaia di persone di esporre le proprie abilità e riuscire a crearsi un’alternativa lavorativa in contrapposizione alla crisi dilagante. Da persona attiva in questo campo, dunque, so benissimo le difficoltà e i problemi che spesso, chi come me intende proporre eventi culturali, incontra. La città è piena di talenti e di menti eccelse, è ora che vengano fuori. Mi candido da uomo libero e indipendente nelle file del PD e sostengo il candidato sindaco Franco Miceli, anche lui presente giovedì al Jolly. Il mio slogan è “FacciAMO comunità” perché il mio è un progetto comunitario ed inclusivo, fatto di persone, di tante storie e di tante passioni e che vuole fortemente continuare ad esserlo, condividendo idee e progetti all’ interno delle istituzioni cittadine, portando soprattutto la bellezza che la nostra meravigliosa città possiede e che spesso molti disconoscono. Anni fa – continua Tumminia - ho lasciato il cosiddetto “posto fisso” per realizzare questo mio obiettivo, per lasciare una forte impronta sociale alla mia bellissima Palermo e dare un impulso positivo che nel tempo possa lasciare qualcosa di veramente importante per lo sviluppo cittadino. Concludo con una citazione che mi appartiene molto: “Si vota per il futuro, non per il passato. Si vota per una persona, non per un partito. Si vota per un’ idea, non per un’ ideologia “ Jacques Seguela “››.
Tumminia ha deciso di condividere questo percorso insieme ad Aurora Ferreri, una donna impegnata e coraggiosa che pur avendo una carriera avviata all’ estero è tornata in città per contribuire al miglioramento del nostro territorio. La loro è una storia fatta di bellezza e di voglia di rilanciare un tessuto sociale che al suo interno ha tantissime realtà sane che hanno voglia di contribuire al rilancio della città.

Nessun commento:

Posta un commento