Rassegna Sulla Vetta di Calascibetta (EN): in scena i Maniaci d’Amore con “Il nostro amore schifo”

Rassegna Sulla Vetta di Calascibetta (EN): in scena i Maniaci d’Amore con “Il nostro amore schifo”
Giovedì 19 aprile 20.30 al Teatro Comunale Contoli Di Dio 19 aprile - Prosegue la rassegna teatrale “Sulla Vetta” di Calascibetta (Enna) ospitata al Teatro Comunale Contoli Di Dio. Il prossimo atteso appuntamento è per giovedì 21 aprile alle ore 21.30 con “Il nostro amore schifo” di e con Luciana Maniaci e Francesco d’Amore (Produzione Statale 114).
Lo spettacolo sarà preceduto il 19 e il 20 aprile dal laboratorio di scrittura creativa e storytelling IL FILO ROSSO, che sarà tenuto dai Maniaci d’Amore presso il Caffè letterario Al Kenisa di Enna (info +39 339 7116700).
Lo spettacolo rivelazione della compagnia Maniaci d’Amore, diventato un vero piccolo cult, è un’indagine dissacrante e umoristica sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, tanto ingenui quanto spietati.
Una storia di non-amore durata tutta una vita e condensata nel giro di un’ora. Una guida illustrata della prima esperienza sentimentale, letta come rito di passaggio obbligato prima di consacrarsi alla tiepidezza dell’età adulta. Uno spettacolo dalla comicità corrosiva e surreale incentrato su due personaggi profondamente contemporanei, disillusi, inetti, cattivi e irresponsabili che raccontano una parabola sull’amore al tempo del mondo liquido.
Biografia:
I Maniaci d’Amore sono Luciana Maniaci (Messina) e Francesco d’Amore (Bari). Autori e attori teatrali. Frequentano il Master in Tecniche della Narrazione della Scuola Holden di Torino, diretta da Alessandro Baricco e nel 2009 formano la loro compagnia iniziando a lavorare in qualità di drammaturghi, attori e formatori. Il loro primo spettacolo, Il nostro amore schifo, in tournée dal 2010 a oggi, ha già toccato più di centoventi piazze italiane. Nel 2011 Biografa della peste è entrato nella Selezione Premio Scenario e ha vinto il Premio di Drammaturgia Il Centro del Discorso. Dallo spettacolo è stato tratto un film diretto da Andrea Tomaselli e Giuseppe Bisceglia, prodotto da Indyca Film. Nel 2014 hanno vinto il Premio Scenari pagani come migliore realtà teatrale dell'anno (premio andato in passato a Marco Baliani, Paolo Rossi, Moni Ovadia, Roberto Herlitzka, Maria Paiato, ecc). Nel novembre del 2015 hanno firmato il loro primo radiodramma per Radio3 Rai: La casa non vuole.
Teatro Contoli Di Dio (inizio spettacoli ore 20:30)
· 21 aprile
IL NOSTRO AMORE SCHIFO di e con Luciana Maniaci e Francesco d’Amore - Produzione Statale 114 - Catania
· 30 aprile
UN CURIOSO ACCIDENTE di Carlo Goldoni
Produzione Compagnia Contoli Di Dio – Calascibetta
· 5 maggio
IL CORTILE – di Spiro Scimone, con Francesco Sframeli, Spiro Scimone e Gianluca Cesale - Produzione Compagnia Scimone Sframeli – Messina
· 12 maggio
VIRGINEDDA ADDURATA di Giuseppina Torregrossa con Egle Doria e Francesca Vitale - Produzione La Memoria del Teatro – Catania/Milano
EVENTI SPECIALI
ENNA - Caffè Letterario AL KENISA (inizio ore 19:30)
· 27 marzo
OSSA DI CRITA di e con Massimo Barilla, musiche dal vivo Luigi Polimeni
Produzione Mana Chuma Reggio C./Messina
· 28 aprile
SOTTO IL SEGNO DEL CUNTO di e con Gaspare Balsamo
Produzione Retablo Catania/Milano
· 27 maggio
SODA CAUSTICA di Sabrina Petyx, con Stefania Blandeburgo, regia Giuseppe Cutino
Produzione Arpa – Calascibetta EN
CALASCIBETTA – Luoghi storici e urbani dei Borghi
· 7-12 giugno
DIDONE / UN TEATRO IN CENERE con Lina Prosa ed Elisa Di Dio
Laboratorio aperto per Spazi aperti - Residenza di creazione teatrale con performance finale.
Costo biglietti:
Ordinario - singolo spettacolo ------------------------------------------------ € 8,00
Ridotto – singolo spettacolo (under 21 over 65 e circoli) --------------- € 7,00

Nessun commento:

Posta un commento