Conferenza internazionale di 46 procuratori generali a Palermo. A chiudere i lavori il 6 maggio sarà il Presidente della Repubblica

A Palermo i procuratori generali di 46 stati delle delegazioni dei Paesi del Consiglio d’Europa, dei Paesi osservatori del Consiglio d’Europa e dei Paesi del Mediterraneo che come prima tappa sono stati accolti al Teatro Massimo dal Sovrintendente Betta e dal sindaco, Orlando, un’iniziativa alla quale hanno prestato collaborazione l’amministrazione comunale, la Città Metropolitana e la Fondazione Teatro Massimo.
La presenza dei Procuratori generali a Palermo si inserisce nell’ambito della prima conferenza internazionale, promossa dalla Procura Generale della Corte di Cassazione, dal ministero degli Esteri e dal ministero della Giustizia. Oggi la giornata dei lavoro proseguirà all’Ars mentre il 6 maggio chiuderà i lavori il Presidente della Repubblica, Mattarella. Una convention di alto livello internazionale che mette al centro la città ha sottolineato il sindaco Orlando che ha aggiunto:”“La città di Palermo – aggiunge – attende con grande rispetto e gratitudine la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a chiusura dei lavori nell’Aula Bunker a venti giorni dal trentennale delle stragi del 1992”.

Nessun commento:

Posta un commento