In vendita la nuova Kia Niro. Crossover ecosostenibile con tre motorizzazioni elettrificate e prezzi da 30.500 euro

di Giancarlo Drago
Si può già ordinare la nuova Kia Niro, il crossover coreano di dimensioni medie (lunga 442 cm, larga 182, alta 157, con un passo di 272 cm.) caratterizzato da tre motorizzazioni elettrificate volte a rendere più accessibile la transizione verso la mobilità sostenibile.
Più capiente della vettura che l’ha preceduta presenta un design innovativo sia per gli interni (con nuovi materiali 100% ecologici) che per gli esterni, caratterizzati da forme più slanciate e dettagli come i sottili fanali verticali a Led, a forma di boomerang.

I modelli HEV e PHEV sono equipaggiati con il motore a benzina Smartstream 4 cilindri 1.6 litri GDI, aggiornato abbinato al cambio automatico a doppia frizione di seconda generazione (6DCT), Nella versione ibrida full il quattro cilindri, abbinato a un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 32 kW, assicura una potenza massima combinata di 141cv. Nella variante ibrida plug-in il motore elettrico è da 62 kW e la vettura sviluppa complessivamente 183 cv. ed è in grado di percorrere fino a 59 km in modalità elettrica.
La variante elettrica ha 204 cv. di potenza e una coppia di 255 Nm. L’autonomia è di 463 km, garantita dalla batteria da 64,8 kWh. La Kia Niro EV dispone inoltre della tecnologia Veichle to Load, che consente di sfruttare il caricatore di bordo per ricaricare oggetti esterni come ad esempio una ebike (la potenza massima è di 3 kW).

Questa seconda generazione di Niro offre inoltre un ventaglio completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida fondamentali per evitare situazioni di rischio e per garantire il massimo benessere ai passeggeri.

In Italia i prezzi partono da 30.500 euro per la Hybrid in allestimento Business, per l’elettrica pura si parte invece da 42.700 euro.

Nessun commento:

Posta un commento