Lavoratori ex Almaviva sul tetto del teatro Politeama a Palermo ."Si riconvochi il tavolo al ministero del Lavoro"

Lavoratori Almaviva-Covisian sono saliti sul tetto del teatro Politeama per chiedere l'apertura del tavolo al ministero sulla commessa Ita".
Lo dice il segretario Slc Cgil di Palermo, Marcello Cardella, che spiega il gesto con la necessità di "richiamare l'attenzione delle istituzioni nazionali affinché si riconvochi al più presto il tavolo al ministero del Lavoro.
Ad oggi non c' è nessuna notizia. L'esasperazione dei lavoratori che rischiano di perdere il posto (il primo maggio sono state aperte le procedure di licenziamento) li ha portati a questo atto estremo. La protesta prosegue". E sulla vicenda sono intervenuto il sindaco Orlando e l'assessora Giovanna Marano. 
"Si tratta di un gesto disperato che richiama l'attenzione del governo affinché si apra il tavolo al Ministero del Lavoro. Non c'è più tempo da perdere. E' necessario che si trovi una soluzione definitiva per i 543 operatori Almaviva e Covisian a rischio licenziamento, una soluzione che tenga conto degli accordi stipulati al Ministero del Lavoro lo scorso ottobre e del rispetto fondamentale della clausola sociale. L'amministrazione comunale si unisce a questo appello e sollecita nuovamente il ministro Andrea Orlando e l'intero governo per tutelare i livelli occupazionali",

Nessun commento:

Posta un commento