L’Europa dei Diritti ricomincia da Palermo: arriva Moving Communities, il workshop e il Manifesto contro razzismo e islamofobia

Moving Communities - European Workshop on Migrations, Antiracism and Human Rights porta a Palermo realtà della società civile italiane ed europee come Razzismo Brutta Storia, Medici Senza Frontiere, ENAR - European Network Against Racism, LVIA, Stravox, Focus on Africa, Forum Antirazzista e tante altre ancora che insieme lavoreranno per co-creare il Manifesto Moving Communities con l’obiettivo di ideare una strategia condivisa per contrastare razzismo e odio anti migranti innescando un cambiamento duraturo e concreto. Durante l’ultima giornata, mercoledì 29 giugno, verrà presentato in Conferenza Stampa il lavoro svolto nei precedenti incontri alla presenza del Presidente del CISS Sergio Cipolla, l’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, il giornalista Andrea De Georgio, l’avvocato Giorgio Bisagna e rappresentanti della Carta di Roma e di Medici Senza Frontiere.
La Conferenza Stampa del 29 giugno è prevista alle ore 12.30 presso Camplus Palermo in via dei Benedettini, 5 e sarà predisposto un collegamento zoom per consentire a chi non si trova fisicamente in città di partecipare. In partnership con il Nordic Diaspora Forum e Mater Africa nell’ambito del progetto Diaspora f.a.c.e.s. co-finanziato dall’Unione Europea, il CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud la città di Palermo si prepara a una tre giorni di workshop suddivisi in gruppi tematici per discutere di razzismo, discriminazione, violenza, cittadinanza e politiche migratorie europee. Speriamo davvero che questa notizia possa trovare spazio in agenda e avere la diffusione che merita per i temi che affronteremo e gli ospiti che ci prepariamo ad accogliere.

Nessun commento:

Posta un commento