Palermo Ladies Open 2022: Il Punto impresa Digitale della Camera di Commercio di Palermo Enna presenta i Servizi di Digital Assessment

Durante il torneo di tennis “Palermo Ladies Open 2022” che si terrà al Country Time Club di Palermo, dal 16 al 24 luglio, la Camera di Commercio di Palermo Enna sarà presente con lo stand del Punto Impresa Digitale. Sarà l’occasione per far conoscere a tutti gli operatori presenti i servizi gratuiti erogati dal PID e analizzare il proprio grado di maturità digitale tramite gli strumenti di digital assessment. “La Camera di Commercio di Palermo Enna - spiega Alessandro Albanese, presidente Camera di Commercio Palermo Enna - è impegnata sul versante della digitalizzazione con il Punto Impresa Digitale che rappresenta un vero e proprio riferimento per molte imprese del territorio. Negli ultimi anni sono state molteplici le attività svolte.
Infatti, più di 7mila imprese hanno usufruito di almeno un servizio offerto dal PID. In particolare, il PID – aggiunge - ha realizzato oltre 870 assessment grazie al quale le aziende hanno avuto modo di analizzare il proprio livello di digitalizzazione e migliorare le proprie competenze. Sono stati anche organizzati 73 eventi formativi inerenti tecnologie abilitanti 4.0 e digital marketing, per un totale di più di 250 ore di formazione gratuita erogata; inoltre, ha stanziato 771mila euro in voucher digitali in supporto delle imprese”. “Durante il Palermo Ladies Open - sottolinea il segretario generale della Camera di commercio Guido Barcellona - non solo le imprese ma chiunque voglia mettersi alla prova e analizzare il proprio grado di maturità digitale potrà farlo grazie ad un nuovo strumento gratuito offerto dal PID e aperto a tutta la cittadinanza, il Digital Skill Voyager, un test dal quale si accede tramite il portale www.dskill.eu e dove sarà possibile scoprire se si è un neofita-digitale oppure un digital-leader. Digital Skill Voyager è stato inserito nell’iniziativa “Repubblica Digitale”: il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro. Sono diversi gli strumenti che il nostro Punto Impresa Digitale offre alle imprese - evidenzia Barcellona - oltre al nuovo strumento Digital Skill Voyager verranno presentati anche strumenti più consolidati come i Selfi4.0 e Zoom4.0. Con i PID, le Camere di commercio diventano il punto di riferimento per imprenditori e professionisti che vogliono approfondire la teoria e la pratica del processo di digitalizzazione, informarsi sulle opportunità offerte dal piano Impresa 4.0 e sui programmi dell’innovazione digitale”. Per avere maggiori informazioni sul Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Palermo Enna ci si può collegare al sito www.paen.camcom.it oppure visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/pidpaen .

Nessun commento:

Posta un commento