Rassegna “Fuori in Scena 2022” del Teatro dei 3 Mestieri, secondo appuntamento con Pinocchio di e con Angelo Gallo

𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟒 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.00 andrà in scena la storia di Pinocchio raccontata attraverso il Teatro di Figura di e con Angelo Gallo (Produzione Teatro della Maruca).
La storia più raccontata da sempre per grandi e piccini.
In questo spettacolo Pinocchio prende vita così proprio come viene raccontato. Nasce da un pezzo di legno scolpito e vestito dalle mani di Geppetto. Ma ai nostri giorni Chi è Geppetto? Chi è la fata turchina? chi sono Il gatto e la volpe? E soprattutto Chi è Pinocchio? Che senso a raccontare Pinocchio senza paragonare i personaggi principali e i luoghi della storia ai giorni nostri?
Un meraviglioso viaggio nel teatro di figura partendo dalla tecnica dei burattini a guanto passando poi dalle Marionette alle Mariottes con materiali di riciclo attraverso il quale si darà vita alle norme pescecane che inghiottirà Pinocchio.

Lo spettacolo, recitato dal vivo, si rifà alle prime forme di teatro ragazzi del panorama italiano nel quale il pubblico non solo prende parte ma diventa protagonista nel susseguirsi di colpi di scena.
Una rappresentazione semplice, forte e tenera allo stesso tempo in cui linguaggio evocativo del teatro di figura si mette a servizio della storia che ha accompagnato l’infanzia di ogni bambino.

Proseguirà, inoltre, per tutto il mese di luglio la mostra “Donne di Cico” la personale dell’artista Cecilia Coletta.



𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟒 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.00
𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝟑 𝐌𝐞𝐬𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢
S.S.114 km 5,600
Ingresso accanto distributore Esso
Info e prenotazioni: 090.622505 - whatsapp 349.8947473

Nessun commento:

Posta un commento