Sei blitz in appartamenti e strutture ricettive vicino la stazione. Polizia arresta ladro seriale

Avrebbe messo a segno una serie di furti in appartamenti e strutture ricettive vicino la stazione, in un arco di tempo dal 6 al 19 aprile. La polizia ha arrestato il ventiduenne, nei suoi confronti è stato eseguito un provvedimento di Custodia Cautelare in carcere, disposta dal Gip del Tribunale di Palermo. In particolare si tratta di quattro furti portati a compimento e di due tentati e non riusciti per la reazione di chi si trovava dentro l’immobile  o di altri limitrofi che avrebbero consigliato il ladro alla fuga."Il palermitano, sottolineano dalla Questura, vanta un “curriculum” criminale specifico di tutto rispetto, tanto da trovarsi già ristretto in carcere per altro furto".
Il suo volto era già noto alle Forze dell’Ordine e quando gli agenti della sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione” hanno effettuato i primi riscontri sulla serie di furti e tentati furti compiuti nella stessa zona dal 6 al 19 aprile, chiaramente riconducibile per modalità e circostanze di tempo e di luogo ad un ladro seriale, il nome del 22enne è stato tra i primi ad essere preso in considerazione.
Utili alle indagini la visione dei filmati girati da telecamere di zona e in particolare il riconoscimento di un particolare tatuaggio ed infine attraverso il riscontro effettuato su una impronta repertata in una delle strutture depredate e ritenuta riconducibile all’uomo sulla base di perizie effettuate dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica hanno fatto chiudere il cerchio. Indagini sono in corso, sottolineano dalla Questura, su altri furti.

Nessun commento:

Posta un commento