Il Parlamento della Legalità con i bambini della casa del sorriso di Monreale per la festa "Un abbraccio di Tenerezza per una cultura della Vita"

Iniziativa con i bambini
della casa del sorriso di Monreale
di Ambra Drago
Una giornata di festa con i più piccoli all'insegna dell'altruismo, del donarsi agli altri. Un momento organizzato dal Parlamento della Legalità internazionale e che vede protagonisti i bambini dell'Istituto delle Suore del Beato Padre Giacomo Cusmano di Monreale. L'iniziativa vede promotore il vice presidente del Parlamento della Legalità Salvatore Sardisco insieme a Helga Guardi e al professore e Presidente Nicolò Mannino. E con gioia è stata accolta da Suor Cristina che si ispira al carisma del Beato Giacomo Cusmano e superiora dell'Istituto dove vengono ospitati i bambini, nella cittadina normanna."Con i piccoli sottolinea il Presidente del Parlamento della Legalità internazionale insieme alla nostra grande famiglia e a Salvatore Sardisco continuiamo con loro un cammino di vicinanza, di affetto e amore disinteressato. Noi puntualmente cerchiamo di passare del tempo con loro. Quest'estate abbiamo trascorso una giornata per vivere una giornata in piscina all'insegna della spensieratezza. Oggi regaleremo loro dei doni e momenti di affetto ma già stiamo pensando al Natale.Tante piccole tappe concrete". Un'iniziativa a cui hanno collaborato insieme al Parlamento tante altre realtà.
Nella giornata i bambini riceveranno del materiale didattico e dei regali. "Si tanto entusiasmo abbiamo raccolto io, Helga e Salvatore, per questa giornata della "Tenerezza" sottolinea il Presidente del Parlamento, Nicolò Mannino. hanno collaborato con noi anche Paolo Gualandi, Roberto Sgro, da mamma Maria Mule da Antonio Cirillo e da Francesco Marco, giusto per citarne alcuni. E poi saranno donati anche dei nuovi capi di abbigliamento e come ogni festa che si rispetti non possono mancare i dolci".

Nessun commento:

Posta un commento