Cultura. Al via a Roma la mostra "Gli invisibili" della palermitana Caminiti. L'apprezzamento dell'assessore Cannella

"Porgo il mio apprezzamento alla fotografa palermitana, Lavinia Caminiti, che oggi in piazza del Campidoglio ha portato ancora una volta al centro dell'attenzione il suo volume storico e culturale "Gli invisibili. Ammazzati dalla mafia e dall'indifferenza". Si tratta di un doveroso tributo alla memoria della nostra città e ai tanti palermitani che hanno sacrificato la vita per la lotta alla mafia, attraverso le immagini dei luoghi di Palermo, ricordati, poi, in targhe cancellate, divelte, nascoste dall'incuria o vandalizzate. Appunto trasformando questi eroi in invisibili. Questa è occasione per ringraziare il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e l'intera amministrazione capitolina per la sensibilità dimostrata e la vicinanza alla comunità palermitana".
Lo ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Giampiero Cannella commentando la mostra "La mafia uccide, il silenzio pure. Gli invisibili. Ammazzati dalla mafia e dall'indifferenza" della fotografa palermitana Lavinia Caminiti,

inaugurata questa mattina in piazza del Campidoglio, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. La mostra nella Capitale segue quelle già realizzate a Palermo, Milano, Firenze, Napoli, Catania, Monza, Prato, Agrigento, Caltanissetta, Sciacca e Monreale.

Nessun commento:

Posta un commento