Il Parlamento della Legalitá dal Papa. Il pontefice richiamando il libro donato "Svegliati e vola" dice:"L'impossibile non esiste"

di Ambra Drago 
Una giornata indimenticabile per il Parlamento della Legalitá Internazionale. Papa Francesco in udienza papale in piazza San Pietro ha ricevuto in consegna direttamente dalle mani del professore Mannino, presidente del Parlamento della legalitá internazionale  una preghiera dei giovani che ne fanno parte e una copia del libro "Svegliati e vola" Per te l'impossibile non esiste scritto insieme a Salvatore Sardisco che è vicepresidente del Parlamento della Legalitá Internazionale. "Ho detto al Santo Padre, racconta il presidente del Parlamento della Legalitá, che mi è venuto incontro nella sua semplicità e umanitá sulla sedie a rotelle che andremo a Madrid e nel nostro percorso giá abbiamo 70 ambasciate del Parlamento della Legalitá e siamo presenti in diverse Regioni.

 Ho cercato di presentare in poco tempo il libro il cui editore è Edizione Ex Libris di Carlo Guidotti. E il Papa dopo averlo guardato attentamente si è soffermato sul sottotitolo del testo "Per te l'impossibile non esiste" e guardandomi negli occhi con sguardo benevolo ha detto: "È vero l'impossibile non esiste".Poi abbiamo consegnato la rassegna stampa e la preghiera del Parlamento e il mio pensiero è volato subito  al primo presidente del Parlamento della Legalitá, Antonino Caponetto e ai ragazzi di Palermo che hanno formato il Parlamento della Legalitá multietnico". E dalle parole del professore Mannino trapela tutta la gioia da condividere con la "famiglia" del Parlamento questo momento fatto di gioia, fede e speranza. Il professore Mannino  al termine dell' udienza ha sottolineato la figura di questo Papa.
" Vedere il Papa che ti viene incontro con il suo dolore e la sua umanitá e ti sorride.Vorrei dire che è importante abbattere le barriere e vorrei dire che davvero l'impossibile non esiste e noi ne siamo certi".

Nessun commento:

Posta un commento