Mini Cooper SE Resolute Edition in Nanuq White, elegante e luminosa fuori, ecologica nell’ animo

di Giancarlo Drago
Brillante nella livrea, pulita nelle emissioni.
La Mini Cooper SE tre porte nella Resolute Edition con carrozzeria color “orso polare” offre anche alle estreme temperature sotto lo zero, la trazione elettrica, la batteria ad alta tensione, l'elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica, nonché il potente motore elettrico da 135 kW/184 cv.
Cooper SE (consumo di energia combinato: 17,6 - 15,2 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km) accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi.
Si può modificare individualmente la reattività della vettura attraverso i diversi Driving Mode, scegliendo tra l'impulsivo Sport Mode, il Mid e l'economicissimo Green+ Mode. L'autonomia fino a 234 chilometri determinata nel ciclo di prova WLTP consente un piacere di guida tipico anche fuori città. Sul cofano strisce con sfumatura di colore da una tonalità chiara a una scura dell’oro e la scritta "Resolute" sottolineano il carattere sportivo ed elegante del modello speciale. I clienti possono optare per la verniciatura in bianco Nanuq per il tetto e le calotte degli specchietti o per un contrasto in nero d’impatto. I cerchi sono in lega leggera da 17 pollici nella variante Tentacle SpokeBlack.

Le linee grafiche e uniformemente curve in tonalità oro chiaro creano un sofisticato motivo a strisce sulla plancia interna. Ha sedili sportivi con braccioli e appoggi per le ginocchia che offrono un supporto confortevole, vetri di protezione dai raggi solari e volante sportivo in finitura Nappa. 

Nell'abitacolo, i servizi eDrive sul display della strumentazione centrale forniscono informazioni sul consumo energetico attuale e sull'autonomia e danno suggerimenti per una guida economica.

Il Driving Assistant é adesso di serie sulla Cooper SE Resolute Edition, migliorando la sicurezza e il comfort di guida. A velocità comprese tra 10 e 60 km/h, il sistema di assistenza alla guida Active Guard frena il veicolo e il Lane Departure Warning segnala quando sta per abbandonare la propria corsia. L’ Active Cruise Control, basato su telecamera, tra i 30 e i 140 km/h, regola automaticamente la distanza dal veicolo che precede e la velocità impostata, nel traffico scorrevole delle autostrade e delle strade extraurbane.

Nessun commento:

Posta un commento