Sifus Confali: a dicembre Verrà depositato il reclamo contro l'art 46 bis del Ccnl idraulico forestale al comitato europeo per i diritti sociali di Bruxelles.

“L'art. 46 bis del CCNL idraulico forestale sottoscritto da Cgil-Cisl-Uil, fornisce una formidabile giustificazione contro le ripetute infrazioni comunitarie a tutti i Governi Regionali che non intendono stabilizzare gli operai forestali dopo decenni di precariato”. Lo sostiene Maurizio Grosso - Segretario Generale SIFUS CONFALI il quale fa sapere che “per queste ragioni il SIFUS e l'avv. Angela Fasano (nota professionista specializzata in materia) si stanno adoperando per depositate a dicembre a Bruxelles presso il comitato europeo dei diritti sociali uno specifico reclamo contro l'articolo 46 bis dell'ultimo CCNL idraulico forestale. Inoltre, -aggiunge Maurizio Grosso- il SIFUS e l'avv. Fasano promuoveranno un’azione collettiva nei Tribunali per la disapplicazione dell'art. 46 bis del CCNL”.
Giovedì 3 novembre, le parti hanno stipulato una convenzione e terranno presto una conferenza stampa sull'argomento. A tal proposito, Maurizio Grosso - Segretario Generale SIFUS CONFALI esprime la propria “soddisfazione per quanto si sta facendo, perché non è possibile che ancora oggi i Governi Regionali non intendano stabilizzare gli operai forestali dopo decenni di precariato”. Nella foto (da sx a dx), a Palermo, presso i locali dello studio Fasano: Giuseppe Fiore, Maurizio Grosso, Angela Fasano, Lino Masi e Fabrizio Colonna.

Nessun commento:

Posta un commento