Legalità e Giustizia in nome di Attanasio. Il 30 dicembre a Dolo il Parlamento della Legalità, Mannino. "Grazie per l'impegno e la condivisione di questi valori"

"Legalità e Giustizia nel sacrificio di Luca Attanasio" è questo il titolo di un incontro culturale che si terrà il 30 dicembre alle ore 10,30 nella Sala consiliare del Comune di Dolo (Venezia) a fare gli onori di casa il sindaco Naletto.Un momento fortemente voluto dall'Avv. Stefano Marrone Presidente Camera Avvocati Riviera del Brenta e del Miranese e dal prof. Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. E quest'ultimo ha voluto esprimere il suo compiacimento per questo evento: "Voglio ringraziare di cuore l'avvocato Marrone ( tra l'altro oggi è anche il suo onomastico e rivolgo un augurio speciale) per quanto sta facendo. Il suo impegno è encomiabile nella condivisione dei valori comuni quali legalità e giustizia ha sottolineato il prof. Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. Sono giorni frenetici e l'avvocato Marrone davvero sta coinvolgendo tanta gente e soprattutto anche il mondo dell'avvocatura e istituzionale. Sono stati avvisati di questo interessante convegno, la Presidenza del Consiglio dei ministri, la Presidente del Consiglio Meloni e il ministro della giustizia Nordio. "Siamo sicuri sarà un evento costruttivo, continua il prof. Mannino, nel nome di una persona speciale qual è Luca Attanasio. L'ambasciatore italiano ucciso nella Repubblica Democratica del Congo e il suo ricordo è costante ed è sempre con noi. Lo abbiamo dimostrato con la bellissima panchina per la Pace ( che poi è la rappresentazione di un libro) posta davanti la nostra sede del Parlamento a Monreale e donata e realizzata dal maestro Cortese di Custonaci".E ancora una volta al fianco del Parlamento della Legalità e della sua Presidenza, ci sarà papà Salvatore Attanasio." Voglio ringraziare in modo speciale papà Salvatore. Con la sua semplicità raggiunge i cuori soprattutto quando racconta il suo Luca lo ha definito: "Un ragazzo semplice che amava il suo lavoro. E che merita di non essere dimenticato". Ecco che sicuramente anche Dolo saprà stringersi intorno a papà Salvatore e sarà pronta a ascoltare le sue parole". E il Parlamento della Legalità in occasione del Convegno per mano del prof. Mannino sarà pronto a conferire un dono in segno di riconoscimento per l'opera di sensibilizzazione ai valori di legalità e giustizia e per l'impegno proprio all'avvocato Stefano Marrone.
"Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo incontro culturale, sottolinea il Presidente del Parlamento della Legalità, il prof. Nicolò Mannino. "Voglio ringraziare per l'entusiasmo e la tenacia oltre l'avvocato Stefano Marrone promotore dell'iniziativa anche il primo cittadino di Dolo, Gianluigi Naletto che ho avuto modo di incontrare qualche mese fa sempre nella sala Consiliare".

Nessun commento:

Posta un commento