Mini apre alla primavera con la Cabrio sportiva 4 posti nella raffinata versione “Seaside Edition” con motore Cooper

di Giancarlo Drago
Mini Cabrio celebra i suoi 30 anni e nella prossima primavera lancerà ancora una nuova serie speciale, la “Seaside Edition”.
Il classico modello quattro posti, dedicato al dinamismo all’aria aperta, ora più classico e sportivo, avrà equipaggiamenti e caratteristiche di design esclusivi - a scelta nella verniciatura blu scintillante Caribbean Aqua o nel colore chiaro della carrozzeria Nanuq White.
La “Seaside Edition” sarà disponibile motorizzata Cooper (consumo di carburante combinato: 6,4 - 5,9 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 145 - 135 g/km secondo WLTP) e Cooper S (consumo di carburante combinato: 6,9 - 6,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 157 - 148 g/km secondo WLTP).Nella versione Cooper S, il 4 cilindri da 2,0 litri e 131 kW/178 CV con tecnologia MINI TwinPower Turbo consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. Anche la Cooper offre il tipico go-kart feeling Mini grazie al motore benzina 3 cilindri con una potenza di 100 kW/136 CV. La capote nera, azionata elettricamentesi può aprire o chiudere automaticamente fino a 30 km/h.

Esternamente la “Seaside Edition” avrà caratteristiche distintive con un design specifico negli esterni e negli interni. Le doppie strisce decorative bianche corrono dalle porte laterali fino alla parte posteriore della vettura, e l'esclusivo design esterno è completato da una grafica unica sulla grembialatura anteriore, dove un 30 stilizzato fa ancora una volta riferimento all'anniversario del modello.

Questo crea un elegante contrasto con la verniciatura ispirata al mare Caribbean Aqua, oppure nella finitura Nanuq White, in cui la carrozzeria sempre chiara ha un fascino particolarmente elegante, mentre i cerchi in lega da 18 pollici con design Pulse Spoke ricordano le vivaci onde del mare.

Già dall'ingresso del veicolo, le strisce che rivestono le portiere con due strisce bianche e la scritta Seaside n trasmettono l’aspetto esclusivo degli interni con sedili in pelle Carbon Black con comodi supporti per ginocchia e braccioli nelle portiere.

Il raggio inferiore del volante sportivo in pelle presenta l'omonima scritta "Seaside" della nuova MINI Edition. La chiave della vettura, con il motivo grafico a onde specifico dell'edizione in tonalità blu iridescente, richiama sia l'atmosfera aperta che la pura eleganza del mare, consentendo al proprietario di portare a casa un pezzo di questa edizione esclusiva

Per il guidatore, l'ultima generazione del sistema operativo Mini ottimizza il controllo rapido e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app, mentre i pacchetti di equipaggiamento di nuova concezione consentono di soddisfare specifiche preferenze individuali in termini di assistenza alla guida e connettività.

Nessun commento:

Posta un commento