Parlamento della Legalità con la Camera degli avvocati della riviera del Brenta e del Miranese il 30 dicembre a Dolo. Confronto sui temi di Legalità e Giustizia in nome di Luca Attanasio

"Legalità e Giustizia nel sacrificio di Luca Attanasio" è questo il titolo di un incontro culturale che si terrà il 30 dicembre alle ore 10,30 nella Sala consiliare del Comune di Dolo (Venezia).Un momento fortemente voluto dall'Avv. Stefano Marrone Presidente Camera Avvocati Riviera del Brenta e del Miranese e dal prof. Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Un unione di intenti nel ricordo dell'ambasciatore italiano ucciso nella Repubblica Democratica del Congo nel febbraio 2022.Ovviamente a far da padrone di casa il sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto. E poi sarà presente Salvatore Attanasio, papà di Luca, vicino alla presidenza del Parlamento della Legalità che porterà una testimonianza sull'amore e la passione ma soprattutto sui valori che aveva con se il giovane ambasciatore italiano. Un dolore composto quello di papà Salvatore che nel corso di questo anno ha incontrato scolaresche e amministratori ( è accaduto a Monreale lo scorso 16 dicembre in occasione dell'inaugurazione della Panchina per la Pace posta davanti la sede del Parlamento della Legalità internazionale nel corso di una giornata che come ha ribadito il prof. Mannino è stata in realtà un Inno alla vita ) che ha raccolto tanto affetto. Papà Salvatore ha definito Luca: "Un ragazzo semplice che amava il suo lavoro. E che merita di non essere dimenticato". Ecco che sicuramente anche Dolo saprà stringersi intorno a papà Salvatore Attanasio e sarà pronta a ascoltare le sue parole.
Prof. Mannino, il sindaco Naletto
e l'avv. Stefano Marrone
 "Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo incontro culturale, sottolinea il Presidente del Parlamento della Legalità, il prof. Nicolò Mannino. Voglio ringraziare per l'entusiasmo e la tenacia l'avvocato Stefano Marrone promotore dell'iniziativa così come voglio ringraziare il primo cittadino di Dolo, che ho avuto modo di incontrare qualche mese fa". 
Un incontro era già avvenuto il 3 dicembre sempre nella sala Consiliare.  In quell'occasione anche l'Associazione Combattenti e Reduci di Borbiano consegnò anche la mappa storica di Venezia. 
Prof. Mannino, il sindaco Naletto
e l'avv. Stefano Marrone
Anche in quella giornata il prof. Mannino, da sempre con il Parlamento della Legalità impegnato nell'affermazione dei valori di legalità e giustizia e contro qualsiasi forma di violenza, raccolse l'entusiasmo di tutti i partecipanti. E anche questa volta il Parlamento della Legalità è pronto a volare nel Comune alle porte di Venezia per promuovere la riscoperta dei veri valori della cultura e della vita.

Nessun commento:

Posta un commento