Terrasini, ben 262 Presepi in Mostra fino all’ 8 gennaio, nell’ undicesima edizione organizzata da "Così, per... passione!”

Sono ben 262 i Presepi che hanno accolto l’invito della associazione culturale "Così, per... passione!” di Terrasini , presieduta da Ino Cardinale. Un record mai raggiunto e di cui ben 68 realizzati dagli alunni delle locali scuole elementari e medie. Sono Presepi di dimensioni varie, antichi e storici, moderni, di nazionalità diverse.La mostra “Intorno al Presepe, idee, emozioni, sensazioni”, giunta all’undicesima edizione, è organizzata in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di Terrasini, ospitata in via Giuseppe Di Stefano 28 nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia Chiesa Madre.

All’inaugurazione, arricchita da momenti musicali-canori diretti da Livia Cintoli, hanno preso parte mons. Gualtiero Isacchi , Arcivescovo di Monreale, il gen. Di Brigata Giuseppe De Liso, Comandante provinciale Carabinieri di Palermo , Giosué Maniaci, sindaco di Terrasini e i Parroci delle comunità ecclesiali locali Renzo Cannella, Giuseppe Ingrao e Davide Rasa.
E’ stata aperta ai visitatori martedì 6 dicembre e si chiuderà domenica 8 gennaio 2023 e già nella prima settimana sono stati superati i mille visitatori, provenienti dalla vicina Cinisi e da altri centri viciniori e dalla città di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento