Arriva sul mercato Avenger, piccola Suv, prima full electric di Jeep. Come dote, il titolo di “Auto dell’ anno 2023”

di Giancarlo Drago
Jeep ha aperto gli ordini della gamma Avenger e la piccola Suv sarà in consegna già a primavera. E, in coincidenza,
ha ottenuto a Bruxelles il titolo di “Auto dell’Anno 2023” davanti a Volkswagen ID. Buzz e Nissan Ariya, a seguito di una votazione che ha coinvolto una giuria di 57 giornalisti specializzati.
Avenger, primo Suv full electric a marchio Jeep, è offerta in Italia sia in versione elettrica (da 156 cv. con trazione anteriore e con autonomia fino a 400 km), sia con un 1.2 turbobenzina da 100 cv. con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce con un prezzo di partenza di 23.300 euro.L'elettrica sarà disponibile anche in versione "base", chiamata semplicemente Avenger (35.400 euro), oppure negli allestimenti Altitude (39.900) e Summit (42.900 euro), entrambi ordinabili anche per la termica (rispettivamente a 25.300 e 28.300 euro), oltre alle Longitude (37.900 euro) e 1st Edition (39.500 euro). I colori disponibili sono sette.

Divertente ed emozionante da guidare, questo nuovo Suv si rivolge a chi cerca un veicolo dalle dimensioni compatte e dalle caratteristiche tecnologiche all’avanguardia.

La vettura del marchio Usa di Stellantis viene prodotta in Polonia, ma ha una marcata presenza italiana su tutte le sue principali caratteristiche. Un design funzionale, progettato per garantire una protezione a 360° e la massima libertà di movimento, ma con dimensioni compatte (4,08 metri) che permettono di ospitare comodamente cinque persone.


Interni spaziosi e versatili, con tanto spazio per gli oggetti di tutti i giorni. Offre 34 litri di spazio interno, l’equivalente di un bagaglio a mano. Anche il bagagliaio è spazioso ed estremamente versatile, con 380 litri di volume nella versione a benzina e 355 litri in quella elettrica, e una larghezza del portellone posteriore aumentata a oltre un metro.


Offre una propulsione sostenibile e ricarica rapida: grazie a un’autonomia elettrica fino a 400 km nel ciclo WLTP e a oltre 550 km in città* e a una modalità di ricarica semplice e veloce.

Una serie completa di funzioni Adas, nella versione elettrica, garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”. Quindi sempre connessi grazie ai servizi Uconnect e all’applicazione mobile Jeep.




Nessun commento:

Posta un commento