Gianni Contino riporta il “Cantamare” a New York. L’ultima vincitrice ospite del “Festival of song” il 29 gennaio

Sono già 27 anni che lo storico patron Gianni Contino varca l’ Oceano per portare il suo “Cantamare” negli States dopo aver condotto al successo la 42° edizione nel settembre scorso a Palermo.
Dopo due anni di pandemia torna quindi a New York e il 29 gennaio sarà accolto dal consueto entusiasmo in una serata in cui saranno protagonisti giovani artisti e la musica italiana.
E dall’ Italia saranno di scena Nadia Iovinelli, in arte Nayovi, una voce personale e potente, brillante vincitrice dell’ edizione 2022 del “Cantamare” e Mario Vettese, autore di composizioni cui riesce a dare una grande partecipazione.Ci sarà anche Benny Albanese, anima della B.M. Studio Recording, cantante, autore e compositore che si esibirà con alcune interpretazioni di grande successo.

Ovviamente ci sarà colui che per 43 anni ha dato vita, anima e continuità al “Cantamare” ovvero Gianni Contino, che ha promosso anche questo gemellaggio con una delle più prestigiose manifestazioni musicali degli Stati Uniti, il “Festival of song Usa” che grazie alla trentennale amicizia con la sua ideatrice, Silvana Romania, ha creato un sodalizio fraterno e di successo.

Oggi, scomparsa Silvana, il timone del Festival newyorkese è stato preso dalla figlia Maria Romania, che organizza la serata del 29 gennaio e il suo Festival, ospitando ancora una volta il patron Contino e i suoi artisti, presenti anche grazie al sostegno di sponsor quali NH Hotel Palermo e Giuliano Banfi.

Nessun commento:

Posta un commento