Primavera di aggiornamenti per le Bmw Serie 7 e X7. Più personalizzazioni e digitalizzazione, anche sull’ elettrica

di Giancarlo Drago
Ventata di novità con la prossima primavera per la Serie 7 di Bmw nell’area personalizzazione, digitalizzazione e elettrificazione .
Saranno disponibili ulteriori opzioni per gli esterni e gli interni. Trta cui la carrozzeria in Bmw Individual Frozen Tanzanite Blue metallizzata e rivestimenti e rifiniture particolari nell’elegante ambiente interno .  Introdotto il Parking Assistant Professional, che consente di controllare le funzioni Remote Control Parking e Manoeuvre Assistant tramite l'App My Bmw utilizzando un iPhone Apple. I fari opzionali in cristallo Swarovski Iconic Glow, introdotti per la prima volta sulla nuova Serie 7 saranno disponibili anche per l’ ammiraglia Sav X7.
L'estensione del Parking Assistant Professional, disponibile sulla Serie 7 e la X7 offre un ma a trazione esclusivamente elettrica saranno dotate di una versione ulteriormente sviluppata della tecnologia di gestione del calore per la batteria ad alto voltaggio a partire da marzo 2023. Come nella BMW i7, sarà possibile avviare il preriscaldamento della batteria manualmente e quando la guida del sistema di navigazione non è attiva. Il riscaldamento della batteria prima di una sosta di ricarica ggiore comfort nelle manovre di parcheggio grazie a una tecnologia digitale che permette ai conducenti la possibilità di guidare l'auto all'interno e all'esterno degli spazi di parcheggio e di effettuare manovre più complesse dall'esterno dell'auto tramite l'App My Bmw sul proprio smartphone (disponibile con la versione 2.12.x dell'App My Bmw). 

Questa funzionalità facilita il parcheggio in spazi estremamente stretti o di difficile accesso. E il sistema esegue tutte le operazioni di guida richieste in forma completamente automatizzata, tra cui accelerazione, frenata, sterzata e, se necessario, cambi multipli di direzione e di marcia. E può farlo sia che il guidatore rimanga all'interno dell'auto sia che scelga di controllare la manovra dall'esterno utilizzando il proprio Apple iPhone.

Per le vetture a trazione esclusivamente elettrica, come la i7 sarà possibile avviare il preriscaldamento della batteria manualmente e quando la guida del sistema di navigazione non è attiva. Il riscaldamento della batteria prima di una sosta di ricarica. Inoltre saranno consegnate con un cavo di ricarica Mode 3 Professional progettato per funzionare con capacità di ricarica fino a 22 kW.

Questo cavo consente di utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche a corrente alternata ad altissima potenza. La capacità di ricarica massima utilizzabile sarà ora doppia rispetto a quella possibile con il cavo di ricarica Mode 3 precedentemente fornito di serie.


Nessun commento:

Posta un commento