Aeroporto di Comiso, Schifani incontra Comune e società di gestione: «Via a percorso per realizzare area cargo»

«Realizzare l'area cargo all'aeroporto di Comiso è un progetto prioritario. Una strategia che il mio governo porterà avanti con decisione, facendo sistema con il Comune e la Sac, società di gestione dello scalo. Prendiamo atto dei progetti in corso, un punto di partenza per progettare e realizzare un’implementazione che ci consenta di puntare con decisione sul settore cargo a supporto della crescita dell'economia agroalimentare del territorio ibleo». 
Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, al termine di una riunione operativa all'aeroporto "Pio La Torre" di Comiso. Presenti anche il sindaco del centro ibleo, Mariarita Schembari, il deputato regionale Giorgio Assenza, il primo cittadino di Ispica, Innocenzo Leontini, il responsabile dello scalo, Rosario Dibennardo, l'ingegnere Nunzio Micieli dell'ufficio tecnico del Comune di Comiso.
«Con Comune, Sac e l'assessore alle Infrastrutture e ai trasporti, ci rivedremo presto a Palermo - ha aggiunto Schifani - per avviare le procedure che conducano alla progettazione esecutiva per lo sviluppo del settore cargo e per affrontare il tema della continuità territoriale, per la quale esistono già delle risorse accantonate. Sono venuto a Comiso - conclude il governatore - a confrontarmi direttamente con il territorio. Questo è un obiettivo che, tutti insieme, dobbiamo raggiungere. La Regione farà la sua parte, con enti locali e Sac serve fare gioco di squadra».

Nessun commento:

Posta un commento