Sequestrata discoteca abusiva nella zona di via Crispi. Al titolare elevate sanzioni per 8000 euro

I Carabinieri della Stazione Palermo Centro e la Polizia Municipale, durante un controllo congiunto nei luoghi della movida hanno effettuato un accertamento ispettivo in una discoteca in zona Francesco Crispi. Al momento del controllo il locale da ballo aperto al pubblico e  aperto all'interno di uno stabile condominiale di civile abitazione, era gestito da un individuo con diversi precedenti.
I militari e la municipale hanno scoperto che all'interno della discoteca era stata organizzata abusivamente una serata danzante con la presenza di circa duecento persone.Dagli accertamenti sarebbe emerso che il locale era privo del necessario nulla osta di agibilità rilasciato dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui Luoghi di Pubblico Spettacolo, della prescritta licenza del Questore, di idonea documentazione relativa alla prevenzione incendi, dei requisiti della sorvegliabilitá e conformità di locali destinati ad attività di pubblico spettacolo, nonché della prescritta SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande.

Il locale è stato sottoposto a sequestro penale preventivo della sala da ballo, con apposizione di sigilli, nonché dell'impianto elettroacustico di amplificazione e diffusione sonora costituenti corpi di reato e cose pertinenti il reato; il titolare dell’attività è stato denunciato e sanzionato per l’ammontare di 8.000 euro. Il provvedimento, su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo è stato  convalidato dal Giudice per le Indagini preliminari che emetteva quindi un decreto di sequestro preventivo.

Nessun commento:

Posta un commento