Mini, XII° edizione del campionato monomarca. Sei tappe e il via da Misano. Due le categorie sulle John Cooper Works

di Giancarlo Drago
Presentata la dodicesima stagione del “Mini Challenge”, campionato monomarca organizzato da Mini Italia con il supporto di Aci Sport.
Le piccole sportive premium, sviluppate con il supporto di Promodrive, sono la John Cooper Works Challenge Evo 2.0 Turbo da 306 cv. e la Lite2.0 Turbo da 231 cv. (entrambe tre porte), dotate di uno specifico allestimento racing. Prevista la quarta edizione della Mini Challenge Academy, dedicata ai giovani piloti under 25 che partecipano nella categoria con vetture John Cooper Works Challenge Lite.Il campionato si svilupperà in sei tappe su cinque storici circuiti italiani, con un massimo di 22 vetture al via, dal 6 maggio al 29 ottobre 2023.

Si partirà da Misano, circuito Marco Simoncelli, per proseguire il 10 giugno a Vallelunga, quindi a Monza il 24 giugno, l’ 8 luglio al Mugello, quindi ancora al Mugello il 30 settembre per concludersi il 28 ottobre a Imola.

Le gare si disputeranno in due giornate di sabato e domenica con due turni di prove libere/test della durata di 25 minuti l’una, due turni di qualifica da 15’ per stabilire la griglia di partenza di Gara 1 e Gara 2 e due gare ufficiali di campionato di 25 minuti più un giro ciascuna.

Previste due differenti classifiche, di tappa e finali, una per le Mini John Cooper Works Challenge Evo e una per le John Cooper Works Challenge Academy







Nessun commento:

Posta un commento