Multisala Apollo di Messina, sabato 15 aprile ore 20.30 Beppe Fiorello presenta il film “Stranizza d’amuri”

Multisala Apollo di Messina, sabato 15 aprile ore 20.30 Beppe Fiorello presenta il film “Stranizza d’amuri”. Presenti anche Samuele Segreto, Gabriele Pizzurro e Raffaele Simone Cordiano. Messina, sabato 15 aprile ore 20.30 Beppe Fiorello presenta alla Multisala Apollo il film “Stranizza d’amuri”
Presenti anche Samuele Segreto, Gabriele Pizzurro e Raffaele Simone Cordiano. Messina, 11 aprile - Sabato 15 aprile alle ore 20.30 Giuseppe Fiorello presenterà alla Multisala Apollo il suo film “Stranizza d’amuri”. A salutare il pubblico messinese ci saranno anche i protagonisti Samuele Segreto (l’attore palermitano che ha recentemente partecipato alla trasmissione “Amici” come ballerino), Gabriele Pizzurro e Raffaele Simone Cordiano, l’undicenne messinese che nel film interpreta il ruolo di Totò. “Questa mia prima regia nasce da un articolo che celebrava il trentennale del delitto Giarre, un caso che non conoscevo.
Mi è scattato così un grande senso di colpa: mi sentivo, in quanto siciliano, corresponsabile di quello che era successo”, così Beppe Fiorello parla di Stranizza d’amuri, suo primo film da regista, ispirato al duplice omicidio commesso il 31 ottobre 1980 a Giarre (Catania), quando Giorgio Agatino Giammona e Antonio Galatola scomparsi da due settimane, furono trovati morti, mano nella mano, uccisi da un colpo di pistola alla testa. Un caso fondamentale nella storia del movimento di liberazione omosessuale italiano in quanto portò alla fondazione del primo circolo Arcigay. Il film prodotto da IblaFilm con Fenix Entertainment e Rai Cinema e girato tra Noto, Marzamemi e Priolo, ha anche nel cast: Fabrizia Sacchi, Simona Malato, Antonio De Matteo, Enrico Roccaforte, Roberto Salemi, Giuseppe Spata, Anita Pomario e Giuseppe Lo Piccolo. Stranizza d’amuri, che prende il titolo dal brano omonimo di Franco Battiato, ha le musiche di Giovanni Caccamo e Leonardo Milani. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita. 

Nessun commento:

Posta un commento