Questore sospende licenza per 15 giorni a due locali di Terrasini ritenuti ritrovi abituali di pregiudicati

Il Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha emesso un decreto di sospensione di licenza, ex art. 100 Tulps, per quindici giorni, nei confronti del titolare di due esercizi commerciali ubicati a Terrasini, attivi nel settore della vendita di alimenti di pronto consumo.
Il provvedimento, che ha sancito la temporanea chiusura delle attività, è stato istruito dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, sulla scorta di numerosi controlli effettuati dai militari dell’Arma dei Carabinieri, in un significativo lasso di tempo. Le attività commerciali sono state luoghi di abituale aggregazione e punto di riferimento stabile, durante l’arco dell’intera giornata, per soggetti destinatari di condanne definitive passate in giudicato e con precedenti di polizia, con una significativa percentuale di soggetti responsabili di violazioni in materia di stupefacenti.

"L’assidua frequentazione degli esercizi da parte di pregiudicati, sottolinea in una nota la Questura costituisce un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica ed il provvedimento questorile rivolto alle due attività ha l’obiettivo di dissuadere i soggetti indesiderati dal continuare a frequentarli".

Nessun commento:

Posta un commento