Sabrina Figuccia: «Domani la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. Anche il Palermo sposa l'iniziativa»

«Domani, giovedì 6 aprile, si celebra la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, un’occasione importante per 
l'Italia per continuare a inviare un messaggio di solidarietà globale, rispetto delle regole e rafforzare la fratellanza e la cooperazione. In questi tempi difficili, infatti, oggi più che mai, lo sport può contribuire alla pace, migliorando la determinazione e la speranza per il futuro». Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore del Comune di Palermo allo sport, turismo e politiche giovanili, che prosegue: «Quest'anno, il mio assessorato, insieme con il Palermo calcio, il Comitato italiano paraolimpico, Sport4impact ed Area Pilota Palermo, promuove l'iniziativa "Peace and Sport" che incoraggia tutti a onorare questa giornata mobilitandosi digitalmente e usando la creatività. Webinar, concorsi fotografici, tornei online e foto sono iniziative che possono essere organizzate per sensibilizzare sul ruolo positivo dello sport nel mantenere una buona salute e atteggiamenti positivi. Ecco perché è importante la sinergia tra Comune, Palermo calcio e Ufficio regionale scolastico, tre realtà che devono cooperare sempre più strettamente per aiutare soprattutto i nostri ragazzi, molti dei quali spesso sopraffatti da un senso di profonda inquietudine e inadeguatezza».

Nessun commento:

Posta un commento