Mini, arriverà a settembre, ma per solo 999 fortunati, la John Cooper Works 1to6 Edition, supersportiva da 231 cv.

di Giancarlo Drago
I modelli John Cooper Works, migliorati dal punto di vista delle prestazioni, portano all’estremo il concetto di go-kart feeling e sono sempre stati le auto da corsa di punta del marchio. La Mini John Cooper Works 1to6 Edition con 231 cv. porta su strada queste caratteristiche e sarà disponibile in appena 999 esemplari a fine settembre.
Il cambio manuale a 6 rapporti rende questo modello speciale, con le alte prestazioni, i pedali in acciaio inossidabile di serie, il cambio manuale meccanico e sottolinea le caratteristiche di guida particolarmente prestazionali e l'emozionante race feeling.Esteticamente questa edizione limitata ha uno stile unico con il frontale caratterizzato dalla griglia del radiatore con grandi prese d'aria per la regolazione della temperatura del motore e dei freni e da profili in Piano Black. In combinazione con l'elegante colore della carrozzeria Midnight Black, i raffinati dettagli di design neri conferiscono al veicolo un aspetto deciso.


Dal cofano allo spoiler posteriore e al paraurti posteriore, la Bonnet Stripe centrale, specifica con grafica ad hoc ne sottolinea la storia sportiva. Il logo nei colori argento, bianco e rosso marca il carattere limitato della vettura, con badge corrispondenti sul montante C e sulla parte posteriore, oltre a essere incastonato nei Side Scuttle mentre i cerchi Circuit Spoke da 18 pollici in Jet Black completano il look eccezionale.

I battitacco con un logo specifico per l’edizione 1to6 sottolineano il carattere esclusivo degli interni. La superficie decorativa in rilievo 3D sul lato passeggero riprende il logo dell'edizione in un raffinato design tono su tono, mentre la scritta nera "One of 999" appare sulla sinistra del volante sportivo in pelle. Il cambio si trova al centro dell'abitacolo ed è caratterizzato dai colori del logo con una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa.
La tipica strumentazione centrale riprende il design con la lunetta rossa. L'edizione è completata dalla cover per la chiave con il logo 1to6.



Nessun commento:

Posta un commento