Presentata a Mondello la XXIX° Coppa “V. Florio” per auto d’epoca. Lungo la Riviera dei Ciclopi dal 26 al 28 maggio

E’ stata presentata questa mattina all’ Hotel “La Torre” di Mondello la XXIX° edizione della Coppa Vincenzo Florio per auto d’ epoca in programma dal 26 al 28 maggio.
Dopo il successo dello scorso anno, sulla riviera Amalfitana, la manifestazione torna in Sicilia, nella Riviera dei Ciclopi e sulle strade dei paesi rivieraschi del catanese grazie anche al supporto collaborativo di due Circoli Asi sul territorio, il Veteran Car Club Etneo e la Manovella di Acireale. Passione per le auto storiche, interessi culturali e turistici, amore per le bellezze naturalistiche dell’ isola e gusto per la cucina locale uniscono i partecipanti nel ricordare la Coppa Florio, che don Vincenzo lanciò a Brescia, sul Circuito di Montichiari, nel 1905, che dette inizio alla storia della successiva Targa Florio nata l’anno dopo e cresciuta in Sicilia diventando un mito per gli appassionati di motori di tutto il mondo.
A ricordare questo spirito e questi valori la presidente del CAME “V. Florio” FrancaLaura Mancuso assieme ad alcuni prestigiosi ospiti come lo scrittore e storico della Targa Giuseppe Valenza, il presidente del Veteran Car Panormus Nino Auccello, l’ex pilota gentleman Ignazio Capuano e il pittore Salvio Manuli.
Anche quest’ anno, oltre alla Coppa V. Florio verranno assegnati il quarto Trofeo Pippo Vaccari, dedicato alla memoria dello storico e indimenticato presidente del Circolo, la Coppa Sara Davì Santoro e numerosi altri riconoscimenti.

Intanto nei giorni scorsi l’ Assemblea dei soci del Circolo ha rinnovato il Direttivo per il prossimo biennio, confermando all’ unanimità gli uscenti: Presidente FrancaLaura Mancuso (nella foto) , Vice-presidente Giancarlo Drago, Segretario Enzo Armetta, Tesoriere Ferdinando Santoro, Commissario Manifestazioni Giuseppe La Monica, Commissario Auto Angelo Sillitti e Commissario Moto Filippo Sagona.

Nessun commento:

Posta un commento