Evo7. Da Dr un Suv low cost (30 mila euro)) di segmento D, spazioso, con sette posti e un motore 1.5 benzina.

di Giancarlo Drago
Arriva la Evo7, Suv di notevole abitabilità a sette posti del brand top di Dr.
Elegante e filante condivide con gli altri modelli della famiglia buona parte della meccanica, ma impiega soluzioni tecniche e tecnologiche esclusive che contribuiscono a posizionarla al vertice massimo dell'offerta Evo.
La Evo7 è una Suv di segmento D con misure abbondanti: la lunghezza è di 4.795 mm, la larghezza di 1.870 mm e l'altezza di 1.758 mm. Il passo arriva a 2.810 mm, mentre la carreggiata anteriore e la posteriore misurano, rispettivamente, 1.575 e 1.590 mm. Il peso in ordine di marcia è di 1.605 kg. La capienza del bagagliaio è di 230 litri ampliabili a 1.900 abbattendo gli schienali della seconda e terza fila dei sedili.Esteticamente presenta una mascherina esagonale con listelli verticali, presente anche su altri modelli del brand, mentre posteriormente una striscia luminosa copre l’intera la larghezza della vettura. Di profilo, il tetto ha una linea quasi parallela alla strada per assicurare spazio ai passeggeri della terza fila di sedili.


Quanto alle sedute, scegliendo i sei posti sono previste sei poltrone singole, mentre con sette posti l’ultima fila è costituita da una panchetta.

Il sistema dell’infotainment, pienamente compatibile con Apple CarPlay e Android Auto si avvale di un display touch screen da 12,3 pollici ed è affiancato dal display della strumentazione digitale da 10 pollici.

L’ unica motorizzazione disponibile è un benzina 1.5 turbo da 174 cv. a 5.500 giri/min e 288 Nm di coppia massima a 4.500 giri/min. La trazione è anteriore, mentre il cambio è automatico doppia frizione a sei rapporti. Consumi dichiarati 7,4 litri per 100 km nel ciclo Wltp, e emissioni di CO2 171 g/km. Le sospensioni anteriori sono di tipo MacPherson e le posteriori con barra di torsione: la servoassistenza dello sterzo è elettrica, i freni a disco hanno gli anteriori autoventilanti.

Il prezzo chiavi in mano su strada, è di 29.900 euro, cui aggiungere l'Ipt e costi di immatricolazione. La garanzia è di due anni, senza limiti di chilometraggio.

Nessun commento:

Posta un commento