L’albergo è attualmente chiuso per una completa ristrutturazione e riqualificazione degli spazi interni ed esterni, curata dallo studio Luigi Smecca Architetti di Palermo.
All’apertura, prevista per il terzo trimestre 2024, la struttura sarà dotata di 80 stanze - di cui 14 suites – ampi spazi adibiti a congressuale, ristorante, bar, Spa, 2 campi da paddle e piscine esterne che regaleranno ai propri ospiti esperienze indimenticabili, in perfetta sintonia con lo stile esclusivo del brand Movenpick.
“Siamo davvero orgogliosi di questo accordo di franchising con Mondello Palace Hotel srl per portare il brand Movenpick nella magnifica Mondello. La Sicilia è una destinazione chiave per il turismo nazionale e internazionale ed è quindi un’area di sviluppo a cui siamo molto interessati. Siamo certi che la vocazione resort del marchio Movenpick, unitamente all’approccio olistico alla sostenibilità e al profondo impegno verso l'ambiente e le comunità locali contribuiranno a ridare risonanza internazionale a un albergo storico in un'ottica di riposizionamento della destinazione Mondello” ha affermato Ettore Cavallino, Senior Director Development Italy, Greece and Malta
“Siamo entusiasti di aver dato vita a questa iniziativa che sarà per noi una grande sfida sia sotto il punto di vista della riqualificazione dell’immobile che in futuro con la gestione. L’hotel disporrà di innumerevoli servizi, tra cui spa e campi da paddle, ed il nostro obiettivo è proprio quello di creare un’oasi a pochi passi dal centro di Palermo. Siamo certi che con la collaborazione dei nostri tecnici e con il brand MOVENPICK, daremo vita ad un ambiente confortevole, esclusivo e moderno in cui i nostri clienti potranno assaporare la cultura locale a 360 gradi”. Così ha affermato la Mondello Palace Hotel srl, futuro gestore dell’albergo.
“Da anni collaboriamo con il gruppo Accor e non potremmo che essere più orgogliosi del rapporto di fiducia reciproca che si è consolidato nel tempo. Questa collaborazione ha dato vita ad un clima di sintonia che si respira tutti i giorni nel nostro albergo sia tra il personale che tra i clienti, di cui molti sono ormai fidelizzati. Siamo entusiasti che la nostra famiglia si espanda e certi che il brand Movenpick ridarà vita allo storico ‘Palace’ di Mondello”. Così affermano dal Mercure Palermo Centro.
Con la firma di Movenpick Mondello Palace, il Gruppo Accor consolida la propria presenza nella regione Sicilia, in particolare a Palermo, arrivando a quota quattro strutture - di diversi marchi – nel capoluogo siculo.
ACCOR
Accor è un gruppo leader mondiale nel settore dell'ospitalità che offre esperienze in oltre 110 Paesi con 5.400 strutture, 10.000 spazi per la ristorazione, servizi per il benessere e spazi di lavoro flessibili. Il Gruppo vanta uno degli ecosistemi di ospitalità più diversificati del settore, che comprende più di 40 marchi alberghieri, dal lusso all'economico, oltre a Lifestyle con Ennismore. Accor si è impegnato a promuovere azioni positive in termini di etica e integrità aziendale, turismo responsabile, sviluppo sostenibile, sensibilizzazione verso le comunità, diversità e inclusione. Fondato nel 1967, Accor SA ha sede in Francia ed è quotata in borsa su Euronext Paris (codice ISIN: FR0000120404) e sul mercato OTC (Ticker: ACCYY) negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.group.accor.com o seguiteci su Twitter, Facebook, LinkedIn, Instagram e TikTok.
Mövenpick
Nel 1948, in Svizzera, Ueli Prager ha creato Mövenpick, un concetto di ristorazione rivoluzionario che permetteva a chiunque di assaporare il buon vino, il divertimento e il piacere della vita. Oggi lo stesso marchio di ospitalità e accoglienza vive in ogni hotel Mövenpick, dove tutti possono apprezzare i piaceri essenziali della vita, attraverso momenti di autentica gratificazione. Con oltre 110 hotel e resort in tutto il mondo e altri 50 previsti entro il 2025, Mövenpick rimane fedele alla sua eredità elvetica e alla sua ricca tradizione culinaria, onorando la promessa del suo fondatore di fare le cose bene facendo le cose giuste. A riconoscimento dell'approccio olistico del marchio alla sostenibilità e del suo profondo impegno verso l'ambiente e le comunità locali, Green Globe ha nominato Mövenpick la compagnia alberghiera più sostenibile al mondo ogni anno dal 2017. Mövenpick fa parte di Accor, gruppo leader mondiale nel settore dell'ospitalità con oltre 5.400 strutture in più di 110 Paesi, e partecipa a ALL - Accor Live Limitless - il programma di fidelizzazione che dà accesso a un'ampia gamma di premi, servizi ed esperienze.
Mercure Palermo Centro
Hotel per viaggiatori alla ricerca di esperienze autentiche e locali
Nel cuore di Palermo, il Mercure Palermo Centro è composto da 2 edifici attigui e alcune dependance a ridosso della struttura principale con ingresso indipendente, in un palazzo situato nella splendida via Roma. Tutte Le camere sono dotate di aria condizionata, bollitore, TV a schermo piatto, minibar e connessione Wi-Fi. L'hotel dispone di un grazioso bistrot con cucina tipica siciliana, una reception aperta 24 ore su 24, servizio di lavanderia e dispone di un parcheggio privato nelle vicinanze.
Lo staff dell'hotel è a vostra disposizione con consigli personalizzati per accompagnarvi alla scoperta dei mille volti di Palermo, dal suo patrimonio artistico e culturale ai golosi piaceri della tavola.
|
Nessun commento:
Posta un commento