Ibiza ha rappresentato per alcuni decenni il sogno di una vacanza che significava anche libertà e anticonformismo. La spagnola Seat (gruppo Volkswagen) scelse quel nome per battezzare il suo modello che si sarebbe rivelato di maggior successo, con oltre 6 milioni di unità vendute lungo cinque generazioni. Un nome fortunato che oggi viene celebrato nel 40° anniversario del suo modello più iconico, , con un'edizione limitata denominata “Anniversary”.
Nel 1984 furono coinvolti nella sua nascita nomi prestigiosi come Giugiaro per il design esterno, Karmann per il design interno e Porsche per il gruppo propulsore. Una vettura diventata un punto di riferimento nel mercato e che ha aperto la strada al successo di Seat, che ha lavorato per accrescere la sua posizione di azienda globale.“Il successo di Ibiza ha fatto sì che alcuni Paesi riconoscessero addirittura il modello ancor prima del marchio. L’attuale gamma modelli, più forte che mai, ha portato a una crescita delle vendite del 24% nel 2023, raggiungendo le 288.400 vetture consegnate”, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO della casa spagnola.
L’ Ibiza Anniversary Limited Edition è dotata di nuovi colori, equipaggiamenti ed elementi di design esterni tra cui spiccano l’esclusivo colore Grigio Grafene della carrozzeria e Cosmo Grey sui cerchi in lega da 18”, oltre che dal logo “Anniversary Limited Edition”, inciso al laser sul montante B della vettura e dai fari full Led. All’interno, l’abitacolo è stato rinnovato con l’introduzione di esclusivi sedili sportivi avvolgenti in tessuto che offrono ai passeggeri anteriori un nuovo livello di dinamismo e comfort, una nuova finitura opaca in alluminio scuro per i pannelli porta e Grigio Metallico per le bocchette di aerazione, la console centrale e il logo “Anniversary Limited Edition” con finitura laser sul battitacco.
Con la formula “Senza Pensieri” di Seat , soluzione di acquisto che garantisce il valore finale dell’auto, i clienti potranno accedere alla versione speciale a tiratura limitata a 199 euro al mese Tan 4,95% (Taeg 6,29%). Un anticipo di 4.008 euro e 35 rate da 199. Maxi rata finale di 12.617 euro (fino ad un massimo di 30.000 Km) .
Nessun commento:
Posta un commento