La Polizia Penitenziaria si è aggiudicata il quinto Trofeo di calcio a 5 Paolo e Rita Borsellino organizzato presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo

La Polizia Penitenziaria si è aggiudicata il quinto Trofeo di calcio a 5 Paolo e Rita Borsellino organizzato presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo. Un debutto risultato vincente quello della squadra del comando di reparto dell’IPM palermitano, presso il campo di calcio interno alla struttura penale. Nel corso della finale, che si è tenuta lo scorso 21 marzo, nella Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie, si aggiudicano il secondo posto ex aequo la squadra dei giovani ristretti presso il “Malaspina” e la squadra dei militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione Uditore. Seguono la classifica: gli studenti del Liceo Statale De Cosmi di Palermo e gli agenti della Polizia di Stato dell’Associazione Sportiva Dilettantistica della Questura di Palermo.
Ringraziamo sentitamente la direzione dell’Istituto Penale di Palermo, dott.ssa Clara Pangaro, per la condivisione dell’iniziativa e dei valori di legalità e inclusione sociale ai quali la manifestazione si ispira, gli educatori e tutto il personale della struttura; ringraziamo il giudice di gara Giorgio Masi e gli sponsor Effemo del Palermo e Osteria Ballarò, che con il loro contributo materiale e ideale hanno partecipato all’evento. La consegna del Trofeo da parte della Direttrice Pangaro e di Giulio Campo, che per il Centro Studi Paolo e Rita Borsellino ha donato dei libri a noi tanto cari al fine di arricchire il patrimonio librario della Biblioteca del "Malaspina", fra i quali: «Nata il 19 luglio» e «Fare memoria» di Rita Borsellino, gli atti del convegno fondativo del Centro Studi «Sicilia/Europa culture in dialogo, memoria operante, processi formativi» e «A scuola di genere. Un contributo di ricerca per co-educare l’uguaglianza», l’ultima nostra pubblicazione che raccoglie i risultati di una ricerca-azione sul contrasto alla violenza di genere.

Nessun commento:

Posta un commento