Nuovo Frontera.Totalmente elettrico il Suv di Opel e anche ibrido. Innovativo, tecnologico e divertente, arriva a fine estate

di Giancarlo Drago
Opel svela le prime immagini del nuovo Frontera. Il fuoristrada omonimo, ruvido e affidabile , fu prodotto con successo da inizi anni ’90 al 2003. La nuova versione è un Suv più urbano, divertente e spazioso, con il logo Blitz , che sarà disponibile, da fine estate, con motore elettrico a batteria, con la possibilità per i clienti di optare anche per motorizzazioni con tecnologia ibrida a 48 volt. Ma sulle motorizzazioni non ci sono al momento dettagli.Seguendo la filosofia di design audace e pura di Opel ha una silhouette verticale e le proporzioni del frontale combinano un volume dell'abitacolo funzionale e spazioso con un look espressivo audace e deciso, ma moderno. Il nuovo logo Opel "Blitz" celebra il suo debutto su un modello di serie e si trova orgogliosamente al centro dell'Opel Vizor. Il "vizor" nero conferisce al frontale di Frontera un' identità unica e integra perfettamente i fari Eco Led con abbaglianti automatici e l'Opel Blitz centrale. Il Vizor è supportato da un'apertura di raffreddamento trapezoidale nel terzo inferiore e sottolinea l'assetto solido e robusto della vettura. La famosa "firma dell'ala" Opel risplende in un'interpretazione moderna con tre blocchi di illuminazione separati da inserti in tinta con la carrozzeria. La vista laterale rivela un caratteristico montante C, che divide visivamente l'ampio abitacolo.

Negli interni i decori orizzontali sul cruscotto e sulle portiere allargano visivamente l'abitacolo già arioso in cui spicca il tipico cruscotto Opel completamente digitale Pure Panel con due display da 10 pollici.

Per chi preferisce il proprio dispositivo mobile c’è un'innovativa stazione per smartphone opzionale. Dopo essersi collegato alla stazione tramite un'app dedicata, lo smartphone dell'utente diventa il pannello di controllo dell'infotainment del veicolo, interagendo anche con i pulsanti del volante

Fra le soluzioni intelligenti offerte c’è la ricarica dei dispositivi mobili con un caricabatterie wireless raffreddato e due porte USB disponibili nella parte anteriore e altre due porte USB disponibili nella seconda fila.

Comodo e spazioso con i sedili posteriori in posizione, offre oltre 460 litri di spazio nel bagagliaio: con i sedili abbattuti, la capacità aumenta fino a 1.600 litri. Un'ulteriore versatilità è fornita dalla ripartizione 60:40 del divano posteriore, mentre un secondo piano di carico è di serie.

"Con la sua combinazione di design robusto, spazio, soluzioni intelligenti e motori efficienti, il nostro nuovo Opel Frontera si rivolge a un'ampia platea di clienti che vogliono distinguersi dalla massa. Si adatta perfettamente all'ambiente urbano e suburbano, offrendo allo stesso tempo un'esperienza energica ai nostri clienti", ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

Nessun commento:

Posta un commento