Arrivano in Italia i modelli della cinese Forthing. Distribuiti dalla TC8 garantiscono un rapporto vincente qualità/prezzo

di Giancarlo Drago
Anche gli automobilisti italiani, seppur lentamente rispetto ad altri mercati, stanno guardando all’ offerta di auto elettriche, che rappresentano il futuro, più o meno vicino, ma oramai inevitabile.
In questa realtà a dominare i mercati è la Cina, sia per esperienza e quantità di produzione e scelta, sia per la capacità di offrire auto con un convenientissimo rapporto qualità/prezzo, ben lontano dei costi dei prodotti europei e della battistrada Tesla, peraltro non più leader mondiale nelle zero emissioni.Cominciamo così a conoscere e distinguere brand fino a pochi anni fa a noi ignoti e fra questi c’è sicuramente Dongfeng, società di Wuhan, controllata al 100% dallo Stato, quarto gruppo auto cinese per vendite, in trattative con il Governo italiano per costruire una fabbrica nel nostro paese in cui assemblare proprie vetture.

Al gruppo Dongfeng appartiene il marchio Forthing (Dongfeng Fengxing), che ha una capacità produttiva di oltre 500.000 veicoli all’anno e si distingue per design moderno, tecnologia progettuale, materiali e finiture di alta qualità e l’equipaggiamento completo. Arriva in Italia tramite la società distributrice in esclusiva TC8, attiva da oltre 25 anni nel settore, che punta a selezionare e offrire i migliori prodotti a prezzi competitivi, con servizi di alta qualità e soluzioni di distribuzione innovative. Società che con un proprio codice è anche produttore di veicoli in versioni specifiche per il mercato italiano.

Inizialmente saranno commercializzate due piattaforme di prodotto, una per i modelli crossover/Suv di medie dimensioni del segmento C con tutte le tipologie di powertrain: benzina, dual fuel Gpl, full hybrid HEV e full electric EV.

- La seconda con veicoli MPV di dimensioni più generose, in configurazione a 5 e 7 posti, inizialmente con le versioni termiche a benzina e dual fuel e nella seconda parte dell’anno anche con la motorizzazione full hybrid HEV. E per questo modello è prevista anche una versione “autocarro” N1 omologata 5 posti.

Il listino prezzi della gamma Forthing parte da 32.800 euro (Iva inclusa).

Nessun commento:

Posta un commento