Aceman, il primo crossover 5 porte 100% elettrico si può configurare e comprare sul sito mini.it. Prezzi da 35.100

di Giancarlo Drago
Mini Aceman All Electric entra ufficialmente sul mercato potendola configurare e acquistare subito sul sito della casa: mini.itAceman è un crossover 5 porte che combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile dell’abitacolo e una trazione completamente elettrica, con due potenze.La Mini Aceman E (184 cv.) ha una capacità della batteria di 42 kWh, consentendo di raggiungere un'autonomia di 300 chilometri nel ciclo di prova WLTP. Prezzi da 35.100 euro.La Mini Aceman SE (218 cv.) ha una capacità della batteria di 54 kWh, consentendo di raggiungere un'autonomia di 400 chilometri nel ciclo di prova WLTP. Prezzi da 38.500 euro.

In entrambi i casi, la batteria può essere caricata a corrente alternata con 11 kW. La ricarica rapida con corrente continua è possibile per la Aceman E con 75 kW e per la Aceman SE con un massimo di 95 kW. In una stazione di ricarica rapida, la batteria può essere caricata dal 10% all'80% in poco meno di 30 minuti.

La All-Electric Mini Aceman offre un equipaggiamento di serie di alto livello, tra cui Fari a LEed anteriori e posteriori, Driving Assistant, Cruise Control con funzione frenante, Smartphone Integration con Apple Car Play e Android Auto inclusi e il Sistema di Navigazione Mini con RTTI in situazioni di guida attiva.

All’ interno troviamo il Mini Interaction Unit: il nuovo Display centrale Oled da 24 cm di diametro, ad alta risoluzione il Mini toggle bar, con la quale è possibile accedere alle funzioni di guida principali: accensione del motore, cambio, freno di stazionamento e regolazione del volume. Il quinto tasto consente invece di cambiare modalità di guida e, tramite optional, di cambiare sette Experience Modes, capaci di personalizzare il look & feel della vettura. Sistema Operativo 9, di ultima generazione all’interno del BMW Group.

Se per dimensioni, con una lunghezza di 4.075 mm, una larghezza di 1.754 mm e un'altezza di 1.495 mm, la nuova Aceman si colloca tra la Cooper e la Countryman. Il terzo modello della nuova famiglia Mini completamente elettriche rappresenta il concetto di “Charismatic Simplicity”: design minimal, superfici lineari e pulite valorizzate dal nuovo colore di posizionamento: Rebel Red.

L’approccio minimalista non limita però il carattere forte ed espressivo dell’ Aceman, che rappresenta la compagna perfetta per il contesto urbano, con una personalità avventurosa e versatile, enfatizzata dalle barre al tetto in nero lucido (di serie) e dalla Black Band in nero opaco che incornicia tutto il perimetro della carrozzeria.

Nessun commento:

Posta un commento